Zendaya incanta a Parigi con i suoi capelli lunghi e lisci

Con il calendario della Parigi Fashion Week primavera estate 2024 si concludono le quattro settimane della moda internazionale che da New York a Londra e a Milano sono state un viaggio attraverso le tendenze moda per la prossima stagione calda. Dopo Hermès, Giambattista Valli, Elie Saab, Chloé e Givenchy, martedì 2 ottobre è stato il turno della presentazione della collezione firmata dal direttore creativo Nicolas Ghesquiere.

Alla sfilata Louis Vuitton primavera estate 2024 non poteva mancare Zendaya

Nicolas Ghesquière ha presentato la collezione Louis Vuitton primavera estate 2024 al 103 di Avenue des Champs-Elysées a Parigi. Una collezione giocata su volumi stratificati, mixando la moda parigina con codici stilistici vintage. Particolare anche la scelta del Production Designer, James Chinlund, di ricreare una scenografia davvero suggestiva reinventando una mongolfiera dalle vele arancioni per far immergere gli ospiti in una calda luce estiva aranciata.

Tra le grandi celebrità che hanno partecipato all’evento-spettacolo c’era ovviamente Zendaya, brand ambassador della Maison e volto della campagna della borsa Capucines. Insieme a lei altri grandi ospiti illustri come Cate Blanchett, Ana de Armas, Léa Seydoux, Pharrell Williams, Urassaya Sperbund, Chloë Grace Moretz, Jaden Smith, Gemma Chan e molti altri.

I riflettori erano tutti puntati su di lei e sul suo incantevole look composto da un abito lungo sinuoso di colore bianco con cerniera in metallo color oro che rivelava una scollatura da capogiro.

Zendaya sfoggia capelli lunghissimi da Louis Vuitton

La star della serie Euphoria sul front row di Louis Vuitton ha optato per un vestito bianco firmato proprio dalla casa di moda francese. Un modello che incorniciava alla perfezione il suo fisico statuario e dai dettagli davvero particolari. Con zip a due vie che si aprivano o chiudevano creando la scollatura e lo spacco desiderato e modulabile! A completarlo i maxi lucchetti dorati sulle spalle che riprendevano il medesimo dettaglio della zip, esaltando il bianco ottico dell’abito.

A incuriosire però è stata la scelta dell’hair look: la vediamo con una chioma XL con capelli lunghissimi oltre il petto e piega liscia che le regala un aspetto ordinato e raffinato!

I segreti dei capelli lunghissimi di Zendaya

Zendaya dimostra il suo ruolo di personaggio di spicco anche nel mondo della moda. A Parigi non ha sbagliato un colpo: a partire dal suo vestito sexy chic con zip oro fino al suo look capelli, curato nei minimi particolari per essere in linea con le tendenze capelli più belle del momento.

In foto appare con una cascata di capelli lunghi, anzi, lunghissimi. Ricordiamo come da tempo l’attrice abbia optato per un caschetto, prima, e un tagli capelli più corto. Ma per questa occasione speciale l’hairstylist dell’attrice, Tai Simon, ha semplicemente aggiunto delle extension al taglio bob di un colore personalizzato che si fonde egregiamente con quello dell’attrice.

Oltre a sfoggiare una chioma XL il suo parrucchiere di fiducia ha optato per una piega liscissima: uno styling ideale per chi desidera un risultato ordinato, preciso e ordinato. Per realizzarla si richiede manualità, un po’ di pratica e l’uso dei giusti strumenti e prodotti.

Ecco gli step da seguire:

  1. Il primo passo è la pre-asciugatura a testa in giù con il getto d’aria al massimo del phon. Solo dopo si potrà passare all’uso di phon e spazzola per lisciare la chioma!
  2. Fondamentale è l’applicazione di un termo protettore, un prodotto utilissimo per non preservare i capelli dagli stress termici.
  3. Successivamente in fase di asciugatura è bene mantenere la fonte di calore dall’alto verso il basso per evitare un fastidioso effetto volume sulle radici.
  4. Per ottenere un effetto così lucido imprescindibile è la piastra per eliminare anche il minimo effetto di capelli ondulati o crespi.
  5. Dopo aver asciugato i capelli si può applicare qualche goccia d’olio o spray lucidante e fissante per una piega duratura e splendente a lungo!

I capelli lunghissimi tra le tendenze capelli autunno inverno 2024

Zendaya con i suoi capelli lunghissimi è al passo con i tempi! Dalle passerelle come quella di Philosophy alle collezioni degli hairstylist famosi, sono infatti di moda le lunghezze XL che superano il petto.

Un esempio? La collezione di tagli capelli e colore Florina Varafu autunno inverno 2023 le abbina a haircut anni ’90 con riga in mezzo. Mentre altri parrucchieri come Toni&Guy premiano invece tagli capelli mossi più vaporosi.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *