‘Zanzare, a mai piu’, il rimedio naturale efficace: bastano 2 ingredienti | Addio prodotti chimici: risparmi un botto

Vuoi tenere lontane le zanzare dalla sua casa? Puoi prendere in considerazione un rimedio semplice, efficace ed economico. La soluzione è a portata di mano di tutti.

L’estate è la stagione del divertimento e della spensieratezza, dato che arrivano gli amatissime ferie e si prepara la valigia per andare in luoghi paradisiaci. Tuttavia quasi sempre, sia in città che altrove, si ha a che fare con le zanzare.

Sul sito romatoday.it sta scritto che le zanzare preferiscono il sangue del gruppo 0 più di quello del gruppo B e circa il doppio di quello del gruppo A. Esse furono anche per l’odore emanato dalla pelle e dal sudore.

Per evitare questi fastidi si acquistano determinati prodotti chimici che potrebbero anche costare un botto. In alcuni casi si rivelano del tutto inefficaci, quindi si deve pensare ad altro.

Secondo quanto riportato sul sito ilciriaco.it c’è un rimedio molto efficace contro le zanzare e non occorre recarsi al supermercato per acquistarlo perché sicuramente è presente nelle nostre case. Andando nello specifico, si trova in cucina e lo si utilizza per aromatizzare i piatti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Una pianta aromatica con vari benefici…e non solo

È una pianta aromatica appartenenza alla famiglia delle Lamiaceae e cresce nelle zone litoranee lungo tutte le coste tirreniche e ioniche dell’Italia, su tutte le isole e sulle coste adriatiche fino a Molise. È una pianta sempreverde con le radici profonde e le foglie sono di colore verde cupo lucente. Per la coltivazione la posizione deve essere soleggiata e lontano dai venti gelidi.

Questa pianta ha anche delle proprietà medicinali. In primis le foglie stimolano l’appetito e le funzioni digestive. Con Esse si curano anche tosse e asma. In cucina serve a dare quel tocco in più ai piatti. Stiamo parlando del rosmarino. Per allontanare le zanzare basta questo rimedio semplice ed efficace, ma con l’aggiunta di un altro elemento.

Rosmarino - Avvisatore.it
Rosmarino (Fonte Google) – Avvisatore.it

Ecco come evitare le zanzare senza controindicazioni

Prima di tutto si devono prendere dei rametti di rosmarino con acqua e un piccolo flacone con spruzzino. Il rosmarino deve essere fresco e messo a bollire sul fuoco in una pentola per 10 minuti. L’acqua diventerà gialla e dovrà essere travasata nel flacone e il gioco è fatto.

Il rosmarino ha un odore che non piace alle zanzare, quindi saranno lontane. Il liquido ottenuto si può spruzzare sia sulla superficie che sulla pelle, dato che non ci sono delle controindicazioni. Il flacone è ideale da portare con sé in borsa e utilizzarlo al momento opportuno. Provare per credere!