Yu Yu Hakusho disponibile su Netflix: l’acclamato anime giapponese ora accessibile in streaming

Yu Yu Hakusho: La Nuova Serie Live Action su Netflix

A partire dal 14 dicembre, Netflix ha introdotto nel suo catalogo di streaming la serie live action di Yu Yu Hakusho, basata sull’omonimo manga giapponese. Conosciuto in Italia come Yu degli Spettri, il fumetto è stato creato da Yoshihiro Togashi, famoso anche per essere l’autore di Hunter X Hunter. La storia narra le avventure di Yusuke Urameshi, uno studente di scuola media che muore salvando un bambino e risorge come detective del mondo degli spiriti. La serie, composta da solo cinque episodi, mira a replicare il successo di One Piece, evitando il destino di Cowboy BeBop, cancellato dopo una sola stagione a causa di scarsi ascolti nel 2021.

Trama e Cast di Yu Yu Hakusho su Netflix

Distribuito tra il 1990 e il 1994, Yu Yu Hakusho ha raggiunto un successo mondiale, vendendo 78 milioni di copie, 50 delle quali in Giappone, classificandosi tra i 20 manga più famosi al mondo. La trama segue Yusuke Urameshi, un adolescente ribelle che si ritrova a svolgere missioni per proteggere l’umanità dal regno dei morti. Nel cast troviamo Takumi Kitamura nei panni di Yusuke, con Kanata Hongo, Kotone Furukawa e Go Ayano. La sceneggiatura è stata affidata a Tatsuro Mishima, con la produzione di Kaata Sakamoto.

Problemi di Salute dell’Autore Yoshihiro Togashi

Yoshihiro Togashi, celebre al pari di Eiichiro Oda (One Piece) e Akira Toriyama (Dragonball), ha sofferto di gravi problemi di salute a causa del suo lavoro su Yu Yu Hakusho. Dedicando molte ore alla sedia, a discapito del riposo, Togashi ha rivelato di aver avuto problemi fisici e mentali, che lo hanno portato a concludere prematuramente la storia di Urameshi. Questi stessi problemi hanno influenzato anche il suo lavoro su Hunter X Hunter, che ha subito una pausa di tre anni prima del rilascio degli ultimi capitoli nel 2023.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *