Young Sheldon: Settima stagione, l’ultima del prequel di The Big Bang Theory

La popolare comedy Young Sheldon, che ha conquistato il pubblico americano diventando la serie più vista della CBS e della tv generalista, si prepara a concludersi con la prossima settima stagione. Questa notizia, sebbene non sorprendente, è stata anticipata da una serie di circostanze che avevano fatto sospettare che questa sarebbe stata l’ultima stagione di Young Sheldon.

La settima stagione di Young Sheldon rappresenta infatti l’ultima di un rinnovo triennale della serie prodotta da Warner Bros per la CBS. A ciò si aggiungono ragioni narrative legate a quanto raccontato in The Big Bang Theory. Nella settima stagione, il giovane Sheldon, interpretato da Ian Armitage, compirà 14 anni, l’età in cui, secondo la trama, si trasferisce da Medford in Texas a Pasadena in California per studiare al California Institute of Technology. È lo stesso anno in cui suo fratello Goergie si sposa per la prima volta e in cui suo padre George muore. Pertanto, un’eventuale ottava stagione sarebbe completamente diversa dalle precedenti.

Quando finirà Young Sheldon?

La CBS è stata la prima rete a annunciare il palinsesto per il 2024 dopo lo sciopero degli sceneggiatori. Young Sheldon debutterà il 15 febbraio e avrà 14 episodi, che si concluderanno con un episodio speciale di un’ora il 16 maggio. Al momento è difficile dire quando la serie arriverà in Italia, ma potrebbe essere disponibile con qualche mese di ritardo su Infinity+, dato che la sesta stagione è stata rilasciata su questa piattaforma. Le prime cinque stagioni sono invece disponibili su Netflix, le prime quattro su Prime Video e le stagioni 4-5 su Infinity.

Il futuro di The Big Bang Theory

Nonostante la conclusione di Young Sheldon, il brand di The Big Bang Theory potrebbe non essere destinato a scomparire del tutto. Chuck Lorre, il creatore della serie, sembra essere al lavoro su un altro spinoff, ma questa volta potrebbe essere pensato per Max e non per la CBS, quindi destinato direttamente allo streaming. Questa notizia era emersa prima dello sciopero degli sceneggiatori, che ha inevitabilmente rallentato lo sviluppo del progetto.

Promuovendo la sua nuova serie per Max, Bookie, Lorre ha dichiarato a TvLine che questo nuovo spinoff è ancora in una fase embrionale e che al momento non ha nulla da aggiungere, da dire o da commentare, se non che è qualcosa di cui si sta discutendo attivamente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *