X Factor: Morgan, Fedez e la depressione: la tragica storia di un padre che ha perso la vita a causa di una crisi depressiva

Morgan litiga con tutti a X Factor

Ieri sera, durante la puntata di X Factor, si è verificato un acceso litigio tra Morgan e gli altri giudici. Inizialmente, il cantante ha polemizzato con Dargen, poi con Ambra e, infine, anche con Fedez. Il rapper ha rimproverato Morgan per non aver dato spazio di parola agli altri e quest’ultimo ha risposto in modo provocatorio: “Fedez, vuoi farmi da psicologo?”. Fedez ha prontamente replicato: “No, non penso di avere le competenze”. Morgan ha quindi ribattuto: “Sei troppo depresso per fare lo psicologo”. Questa esternazione ha suscitato scontento sia in Fedez, che sta attraversando un momento difficile a causa dei suoi problemi di salute, sia nel pubblico.

Morgan spiega il fraintendimento

Questa mattina, Morgan ha voluto chiarire che si è trattato di un semplice fraintendimento. Attraverso un post su Instagram, l’artista ha spiegato: “È una cosa che ho fatto ironicamente, ma più nei miei confronti con i suoi. La depressione è uno stato che conosco molto bene, perché ho una lunga storia di depressione sia personale che familiare. Non si creda che avessi la volontà di colpire l’ammalato: io non voglio offendere nessuno. Per me depressione è una parola che è importante usare”.

La storia personale di Morgan e la depressione

Morgan ha condiviso una parte dolorosa della sua storia personale, raccontando che suo padre si è tolto la vita nel 1988 a causa di una crisi depressiva. L’artista crede che se all’epoca si fosse dato un nome alla depressione, suo padre sarebbe ancora vivo oggi. Morgan sostiene che la psicologia era meno avanzata allora e che non esistevano molte cure per affrontare questo tipo di malessere. Se la depressione fosse stata riconosciuta come tale, probabilmente suo padre avrebbe potuto essere curato e salvato.

Morgan afferma di essere il primo a vivere la depressione e la considera una condizione di sofferenza che è presente latentemente in tutti gli uomini e le donne sensibili, come gli artisti e i creativi, che fanno della loro sensibilità un lavoro. Ha citato esempi come Woody Allen, che ha realizzato film basati sulla depressione, e Nanni Moretti, che ha raccontato la storia di un Papa depresso. Morgan ha anche menzionato molte canzoni, tra cui “La sua dimensione” dei Bluvertigo, che esplora tematiche esistenziali e psicologiche.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *