X Factor 2024: I finalisti dell’edizione 2023 svelati

I finalisti di X Factor 2023 sono stati decretati dopo una semifinale emozionante

La semifinale di X Factor 2023 ha regalato momenti di grande suspense e ha finalmente svelato i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria il prossimo 7 dicembre. Gli artisti che si sono guadagnati un posto nella finale sono gli Stunt Pilots, SARAFINE, Maria Tomba e Il Solito Dandy.

Una tripla eliminazione ha invece fermato ai cancelli del sogno gli artisti Astromare, Angelica e SETTEMBRE. Astromare e Angelica facevano parte della squadra di Ambra Angiolini, mentre SETTEMBRE faceva parte della squadra di Dargen D’Amico.

La finale sarà un confronto diretto tra Dargen D’Amico e Fedez, i due giudici del programma. Gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy fanno parte della squadra di Dargen D’Amico, mentre SARAFINE e Maria Tomba fanno parte della squadra di Fedez.

Emma ha illuminato il palco dell’X Factor Arena con un medley super pop

Come super ospite della puntata, Emma ha regalato al pubblico uno spettacolo indimenticabile con un medley di successi pop. La cantante ha illuminato il palco dell’X Factor Arena con la sua energia contagiosa, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità artistica.

Ma la sorpresa più grande è stata l’arrivo di quattro “giudici” d’eccezione al tavolo dei giudici. Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno e Giampaolo Morelli, protagonisti della serie “Non ci resta che il crimine”, hanno fatto un’apparizione speciale nel programma, catapultando il pubblico direttamente negli anni ’70.

La gara è stata aperta con l’Orchestra di X Factor e le esibizioni degli artisti

La gara di ieri è stata aperta con una delle manche più amate, quella con l’Orchestra di X Factor. Gli artisti si sono esibiti con brani scelti appositamente per mettere in mostra le loro abilità vocali e interpretative.

Gli Astromare, della squadra di Ambra Angiolini, hanno emozionato il pubblico con la loro interpretazione di “Everybody Needs Somebody To Love” dei The Blues Brothers. Il Solito Dandy, della squadra di Dargen D’Amico, ha scelto “I giardini di marzo” di Lucio Battisti per mostrare il suo talento. SARAFINE, della squadra di Fedez, ha stupito con una versione energica di “No Diggity” dei Blackstreet feat. Dr. Dre. Angelica, sempre della squadra di Ambra Angiolini, ha emozionato con la sua interpretazione di “Sally” di Vasco Rossi. Gli Stunt Pilots, della squadra di Dargen D’Amico, hanno scelto “7 Years” di Lukas Graham per mostrare il loro stile unico. Maria Tomba, della squadra di Fedez, ha emozionato con la sua interpretazione di “Always” dei Bon Jovi. SETTEMBRE, ancora della squadra di Dargen D’Amico, ha stupito con una versione intensa di “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

Gli Astromare sono stati i meno votati e hanno dovuto lasciare il palco al termine della prima manche. Nella seconda manche, gli artisti hanno presentato i loro inediti, disponibili da oggi su tutte le piattaforme digitali. Maria Tomba ha presentato “Crush”, un brano scritto da lei stessa. Gli Stunt Pilots hanno eseguito il loro singolo manifesto “Imma Stunt”. Angelica ha presentato “L’inverno”, una canzone scritta da Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Tananai. Il Solito Dandy ha cantato “Solo tu”, un brano scritto da lui stesso insieme a Leo Pari e Simone Guzzino. SARAFINE ha eseguito “MALATI DI GIOIA”, un brano di sua scrittura e produzione. SETTEMBRE si è esibito con il suo inedito “Lacrime”.

Angelica è stata la concorrente meno votata e ha dovuto lasciare immediatamente il palco. Il Solito Dandy e SETTEMBRE si sono trovati in uno scontro interno nella manche, ma alla fine tutti e tre i giudici hanno votato per l’eliminazione di SETTEMBRE, garantendo così al Solito Dandy un posto in finale insieme a Maria Tomba, Stunt Pilots e SARAFINE.

La finale di X Factor 2023 si terrà giovedì 7 dicembre e vedrà la partecipazione speciale di Gianni Morandi. L’appuntamento è fissato su Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire la trasmissione anche in chiaro su TV8.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *