La piattaforma di benessere mentale Serenis è diventata Official Partner di X Factor 2023, lo show televisivo prodotto da Fremantle e trasmesso su Sky Uno. L’obiettivo di questa collaborazione è avvicinare il pubblico al tema della cura della salute mentale e supportare gli artisti in gara attraverso due masterclass sul benessere mentale, il libero accesso alla piattaforma di psicoterapia online Serenis e i video diari che raccontano le emozioni dei concorrenti.
Masterclass sul benessere mentale
Martina Migliore, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e Direttrice Formazione e Sviluppo di Serenis, sarà responsabile del coordinamento clinico di due masterclass sul benessere mentale, che si svolgeranno durante X Factor Daily, l’appuntamento quotidiano che racconta la vita dei concorrenti. L’obiettivo è fornire agli artisti gli strumenti necessari per gestire le critiche e la notorietà.
Accesso alla terapia online
All’interno del loft, tutti i concorrenti avranno libero accesso al servizio di terapia online offerto da Serenis. Questo permetterà loro di ricevere supporto psicologico durante il percorso di X Factor.
Video diari sul benessere mentale
A partire dai Live Show, i concorrenti avranno la possibilità di raccontare le proprie emozioni legate al percorso di benessere mentale attraverso dei video diari. Questi saranno visibili sulla piattaforma TikTok di X Factor e sul profilo Instagram di Serenis.
Concorso per partecipare alla finale di X Factor
Dal 23 ottobre al 12 novembre, sarà possibile partecipare a un concorso per avere la possibilità di assistere alla finale di X Factor. Per partecipare, basterà condividere il proprio sogno nel cassetto su Instagram, taggando Serenis e utilizzando l’hashtag #HoFactorUnSogno. I vincitori riceveranno anche una gift card Airbnb e Trenitalia per recarsi all’evento.
Serenis: la piattaforma per il benessere mentale
Serenis è una piattaforma digitale che offre percorsi di psicoterapia, psichiatria e supporto psicologico online. Grazie a una squadra di oltre 900 professionisti in tutta Italia, Serenis rende il benessere mentale accessibile a tutti, affrontando gli ostacoli economici, tecnologici, sociali e culturali che spesso impediscono alle persone di accedere alla terapia. La piattaforma offre anche servizi come il journaling in app e percorsi tematici specifici.
Per maggiori informazioni sul concorso e sui servizi offerti da Serenis, è possibile visitare il loro sito web.