William e Kate: la dolce cartolina di Natale con i figli in bianco e nero

Il volto fresco del futuro: i principini George, Charlotte e Louis

I principini George, Charlotte e Louis, rispettivamente di 10, 8 e 5 anni, continuano ad essere il volto spontaneo e fresco del futuro della famiglia reale britannica. Tuttavia, con l’arrivo del regno di Elisabetta II, sembra che ci sia un po’ di sbandamento e forse una crisi d’identità.

Un’immagine di augurio poco festiva

Di solito il principe William e la duchessa Kate puntano su foto scattate all’aria aperta, dinamiche e poco formali. Tuttavia, l’ultima immagine di augurio della famiglia reale britannica non ha nulla di festivo e potrebbe tranquillamente essere un ritratto di una famiglia di un posto qualsiasi del mondo. Questo ha lasciato perplessi i sudditi, che si chiedono quale sia lo scopo di questa operazione. Forse l’intento è quello di normalizzare la monarchia, mostrando al pubblico che sono una famiglia come tante altre. Tuttavia, questa immagine sembra creare una distanza glaciale e abissale con quello che il Natale rappresenta per il resto del mondo.

Un’immagine indefinita che lascia perplessi

Questa immagine di augurio è un ibrido tra uno scatto caldo e familiare e un ritratto formale. Tuttavia, lascia perplessi i sudditi sulla reale intenzione di questa operazione. Con re Carlo sul trono, la popolarità della famiglia reale sembra essere in declino, anche a causa della consorte Camilla. Questo non sembra essere il modo giusto per risollevare le sorti di un’istituzione che molti considerano anacronistica, seppur molto lucrativa. Inoltre, vedere sul piccolo schermo la spontaneità e il carisma di Lady Diana non fa altro che offuscare ulteriormente i tentativi goffi dei reali britannici di mantenere un tono pur tendendo tiepidamente una mano verso i sudditi. Senza dimenticare i fendenti di Harry, che continua a mandare frecciatine al Palazzo dall’altra parte dell’oceano.

In conclusione, questa foto del futuro re d’Inghilterra sembra mostrare una famiglia fotogenica e uno stylist in grado di coordinare camicie bianche, sneakers e jeans. Tuttavia, l’immagine non trasmette quell’abbraccio caloroso che la gente vorrebbe ricevere come incoraggiamento in questi tempi bui. Ma non c’è da preoccuparsi, si rifaranno il prossimo anno, si spera!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *