Incredibile, ma esiste per davvero la possibilità di nascondere la scritta “sta scrivendo” su WhatsApp! Andiamo a scoprire come si può fare.
“WhatsApp è un’applicazione statunitense non libera di tipo messaggistica centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014“, questa è la definizione che possiamo leggere su Wikipedia.
Tutti noi utilizziamo WhatsApp perché è pratica e ci permette non solo di scambiare messaggi, ma anche di inviare video e fare delle videochiamate. In questo modo si accorciano anche le distanze geografiche e il tutto avviene in tempo reale.
Avete mai notato che quando scrivete con qualcuno non compare la dicitura “sta scrivendo”? Non è un problema di linea o dell’App, ma semplicemente è stata eliminata di proposito dal vostro interlocutore. In realtà, di conseguenza, non vedrete neanche quella che vi segnala una registrazione in corso.
L’idea è nata dal semplice fatto che si può scrivere o fare una registrazione vocale per poi non inviare nulla, ma nel frattempo chi avrebbe dovuto ricevere dall’altro lato se ne rende conto. Ragion per cui quasi sempre si invia un messaggio per avere delle spiegazioni. Proprio per questo motivo si è corsi ai ripari per tutelare ancora di più la propria privacy.
Ecco come nascondere questo dettaglio su WhatsApp. Basta un semplice click
WhatsApp offre tante funzioni, anche se alcune sono un po’ nascoste. Tutti noi sappiamo l’esistenza delle spunte blu che possono essere tolte con semplici click. Da non dimenticare l’opzione di oscurare gli aggiornamenti a determinate persone senza bloccarle.
Ora sta andando di moda nascondere anche le diciture menzionate. A questo punto la domanda scatta in automatico: “Come è possibile applicare quest’opzione?”. Andiamo subito a scoprire come è possibile.
Non occorre installare nulla. Ci vogliono pochi secondi
Le diciture compaiono solo nel momento in cui la persona scrive o registrate vocali. Ciò dimostra che è impossibile disabilitare questa funzione. Eppure c’è un trucchetto che bisognerebbe conoscere se si è interessati a nascondere questo dettaglio. Non è necessario installare nulla. Basta semplicemente scollegare la connessione a Internet o dal WiFi quando si scrive un messaggio.
Andando nel dettaglio, quando iniziamo a scrivere o a registrare un messaggio l’altra persona in quei pochi secondi non vedrà cosa stiamo facendo nella chat in comune perché siamo scollegati dal mondo. Metodo semplice ed efficace. L’importante è poi ricordare di riattivare Internet o il WiFi.