WhatsApp ed emoji, nessuno conosce il significato di queste | Prima di utilizzarle pensaci bene: vieni frainteso e sono guai

Ti è mai capitato di utilizzare un’emoticon senza conoscerne il reale significato? Ecco un video che spiegherà tutto alla lettera.

WhatsApp è un’applicazione statunitense di tipo messaggistica creata nel 2009 da due ex dipendenti della Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton. I due mandarono il proprio curriculum agli altri vertici di Facebook, ma furono respinti e così decisero di investire i risparmi per lanciare un nuovo modo di comunicazione.

Hanno pensato a un’applicazione per dispositivi mobili utile per inviare messaggi di testo, immagini, video e file audio. Con il tempo è stato possibile anche condividere la posizione geografica e vari documenti. Il successo è stato tale che nel 2014 Facebook l’acquistò consapevole degli ottimi risultati che avrebbe ottenuto.

Così facendo è stato possibile comunicare in tempo reale con persone distanti da noi geograficamente. All’inizio era disponibile solo per il sistema operativo mobile sviluppato da Apple per iPhone, iOS, dopodiché è stato pensato anche quello Android.

Durante una chat è possibile fare riferimento alle cosiddette emoticon, ovvero faccine che riproducono le principali espressioni facciali umane per esprimere un’emozione. Molti confesseranno che non conoscono il significato di tutte le emoticon e a tal proposito c’è un video su Instagram che potrebbe dare una mano.

Un nuovo modo di comunicare con il mondo tramite WhatsApp

Il video è stato pubblicato su Instagram nel profilo @olga.dimarketing circa tre giorni fa e ha ottenuto più di 17.000 like. Ciò dimostra che è stato utile e fare chiarezza sul significato di ogni singola emoticon che si utilizza durante una conversazione tramite chat.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli che sono stati resi pubblici dalla “maga del marketing e della monetizzazione” Olga Krivosheeva.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olga Krivosheeva (Strategie social per esaltare il tuo metodo) (@olga.dimarketing)

Ecco il significato di ogni singola emoticon

Nel video si possono vedere chiaramente delle emoticon, andando nello specifico si tratta del simbolo del cuore. Si alternano quello rosso, verde, nero, bianco, arancione quello trafitto da una freccia quello marrone e quello giallo. A ognuno di essi la Dottoressa ha dato una spiegazione. Seguendo quest’ordine i significati sono i seguenti: ti amo, gelosia, tristezza, a trazione, amicizia, amore non corrisposto, fiducia e felicità.

A seguire ci sono altri cuori: blu, luminoso, con un nastro tipico dei regali, con sfumatura, tremante, due cuori uniti, il punto esclamativo a forma di cuore e un cuore viola. Anche in questo caso si segue un’ordine: desiderio segreto, allegria, regalo, simpatia, brividi, amici per sempre, sentimento forte e ammirazione. D’ora in poi utilizzerai con più consapevolezza queste emoticon? La risposta sarà sicuramente positiva.