WhatsApp, addio ai messaggi vocali: d’ora in poi saranno sostituiti da una nuova funzionalità | In arrivo un cambiamento epocale

A breve arriverà un’altra novità su WhatsApp che sicuramente piacerà a coloro che non amano una determinata funzionalità della chat più nota per comunicare. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

WhatsApp è sicuramente l’app della comunicazione più utilizzata a livello mondiale. Fa parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014 e all’inizio era disponibile solo per dispositivi mobili e in un secondo momento anche per computer desktop.

A breve verrà introdotta una nuova funzionalità che garantirà maggiore privacy agli utenti social che utilizzano WhatsApp per comunicare in tempo reale con il mondo. In poche parole quando capita di essere aggiunto in un gruppo da un numero che non è registrato in rubrica si possono avere delle informazioni sul gruppo e su chi l’ha creato. Solo dopo si avrà la possibilità di decidere se farne parte o meno.

Questa funzionalità è stata pensata soprattutto per fronteggiare i truffatori che cercano in tutti i modi di raggirare il prossimo. Con questa trovata possono tranquillamente accedere ai dati personali dei malcapitati, dunque chi gestisce WhatsApp è corso ai ripari per evitare il peggio.

In realtà si potrà utilizzare un’altra funzionalità che al momento non è presente in lingua italiana. Ciò significa che bisognerà attendere ancora per un po’. Secondo quanto riportato sul sito geopop.it darà un respiro di sollievo a coloro che…non amano ascoltare i messaggi vocali che vanno oltre un minuto. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nello specifico.

Nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp

A rendere nota questa notizia ci ha pensato il portale WABetalnfo, che si occupa proprio di anticipare le novità presenti nella versione Beta dell’app di messaggistica.

Sul portale in questione è stato riportato che per ora le lingue che sono supportate dalla trascrizione dei messaggi vocali WhatSapp sono inglese, spagnolo, portoghese, russo e hindi. Per quella in italiano occorrerà attendere ancora un po’.

Messaggi vocali - Avvisatore.it
Messaggi vocali (Fonte Corporate+) – Avvisatore.it

Le trascrizioni nei messaggi vocali

In poche parole WhatsApp sta sperimentando una funzione nell’app Beta per Android che consente nel trascrivere i messaggi vocali. Per abilitare questa funzione è stato necessario effettuare il download di un pacchetto dati aggiuntivo per tutelare la privacy dell’utente. Infatti le trascrizioni vocali generate sul dispositivo non saranno ascoltate da terzi.

Lo stesso discorso vale per la lettura dei messaggi ricavati. Questa notizia sicuramente sarà apprezzata da coloro che detestano ascoltare i messaggi lunghi. Inoltre questo può essere utile quando ci si trova in ambienti caotici dove risulta difficile ascoltare gli audio.