Home Tips and tricks WhatsApp, addio a chiamate spam e truffe: la soluzione è a portata di click | Nessuno più potrà spillarti soldi

WhatsApp, addio a chiamate spam e truffe: la soluzione è a portata di click | Nessuno più potrà spillarti soldi

WhatsApp - Avvisatore.it

WhatsApp (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Su WhatsApp è in arrivo una novità che ci terrà alla larga da truffe e chiamate spam. Andiamo a scoprire cosa è stato introdotto di recente su una delle App più utilizzate a livello mondiale.

Non tutti sanno che il nome dell’applicazione deriva dall’unione della frase “Whats’ up?” e “App”, cioè “Come stai?” e “applicazione”. All’inizio è stata pensata per iOS, ma in un secondo momento è stata destinata i principali sistemi operativi per smartphone.

WhatsApp è stata fondata da due ex dipendenti di Yahoo, Jan Koum e Brian Acton, i quali hanno investito tutto il loro denaro per questa impresa che si è rivelata sensazionale. L’App è stata unita a Facebook nel 2014, eppure opera separatamente. Con il passare del tempo ha permesso agli utenti social di inviare dei messaggi vocali istantanei e condividere la posizione in tempo reale.

È possibile anche creare dei gruppi, inserire degli aggiornamenti dalla durata di 24 ore (come le Instagram stories), inviare dei video fatti sul momento e attivare l’opzione di non salvare automaticamente nella galleria del dispositivo cellulare tutto ciò che si riceve.

Adesso chi si occupa di questa app ha pensato bene di risolvere un altro problema alquanto fastidioso per la maggior parte delle persone. In questo modo le truffe e i messaggi spam saranno solo lontano ricordo.

WhatsApp, la rivoluzione con un semplice click

Su WhatsApp capita spesso di essere contattati da dei numeri che non sono associati a nessun nome della rubrica. In alcuni casi hanno un prefisso straniero e ciò ci spinge a ignorare. Ma quando si tratta di numeri italiani si potrebbe fare uno strappo alla regola, ma comunque il rischio è sempre dietro l’angolo. Non ci crederete, ma anche questo disagio sarà solo lontano ricordo.

Da qualche ora se accedete al vostro WhatsApp noterete tra gli aggiornamenti quello in cui si parla delle chiamate sconosciute e di come silenziarle. Questa è la novità che potrebbe davvero rivoluzionare la nostra comunicazione costante con il mondo intero. Andiamo a scoprire In che cosa consiste.

Attenzione ai messaggi - Avvisatore.it
Attenzione ai messaggi (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Ecco come silenziare le chiamate da numeri sconosciuti

In poche parole per silenziare le chiamate, provenienti da numeri che non sono registrati nella nostra rubrica, occorre andare nella sezione “privacy” e selezionare la voce “chiamate” per poi cliccare su “silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”.

In questo modo le chiamate non fanno squillare il telefono, però saranno visibili lo stesso nell’elenco delle chiamate ricevute. Una vera rivoluzione che può fare davvero la differenza. Se siete interessati seguite alla lettera tutti i passaggi e non ve ne pentirete.