Se vuoi perdere peso potresti seguire la dieta di Noemi e usare i suoi segreti per tornare in forma: ecco quali sono.
Veronica Scopelliti, conosciuta da tutti semplicemente come Noemi, è una nota cantante italiana. Sin da piccola, coltiva la sua grande passione: la musica.
Terminati gli studi, nel 2007 partecipa a Sanremolab dove viene ammessa tra i dodici finalisti ma non rientra tra i vincitori. La svolta per la cantante però, avviene l’anno successivo quando entra nel cast di X factor, capitanata da Morgan.
Il suo talento colpisce tutti con la sua vocalità blues e soul. Pur arrivando al quinto posto nel programma il suo inedito Briciole viene poi presentato nel programma di Francesco Facchinetti su RTL 102,5 e dopo due giorni raggiunge il 1 posto tra i brani più scaricati.
Anche il suo disco debutta nella top 10 della classifica italiana, ottenendo in seguito un disco d’oro per le oltre 50.000 copie vendute. Noemi partecipa al Festival di Sanremo tre volte con i brani: Per tutta la vita, Sono solo parole e Glicine.
Noemi: – 15 kg in un anno e mezzo
La famosa cantante, è stata al centro dell’attenzione mediatica a causa della sua perdita di peso eccessiva. Ha perso infatti, 15 chili in un anno e mezzo. Noemi ha più volte ribadito di aver intrapreso questo percorso perché non si sentiva più bene con se stessa, precisando però, che questo suo importante traguardo è stato raggiunto perché si è affidata a validi professionisti.
A proposito dell’argomento, attraverso un post pubblicato su Instagram ha scritto: “Il web è pieno di fake news e prodotti miracolosi sponsorizzati anche grazie all’intelligenza artificiale. Ritrovarmi è stato un percorso e mi sono affidata a dei professionisti. Non ci sono scorciatoie“. Ma quale dieta ha seguito Noemi? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.
Dieta Meta, utilizzata da Noemi: ecco in cosa consiste
Alla base del cambiamento radicale della cantautrice romana, vi è sicuramente un mix di a alimentazione sana, movimento e cura della salute mentale. Senza questi elementi ogni dieta è vana. Noemi però, è riuscita a perdere quindici chili in un anno e mezzo anche grazie al percorso di del metodo Meta (Medical Educational Transform Action).
Questo è un metodo olistico che si basa sul principio che il sovrappeso e l’obesità siano determinati da un insieme di fattori, che vanno da abitudini alimentari scorrette ad aspetti come ansia e stress, e supporta il paziente nel ritrovare il benessere psicofisico attraverso dieta bilanciata, movimento, supporto psicologico, rieducazione alimentare ed estetica. “Dimagrita? No, sono tornata magra come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire”, ha affermato Noemi in una lunga intervista al settimanale OGGI, parlando della strada che l’ha condotta verso una nuova vita più appagante, piacevole e serena: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro”. La sua storia si è diffusa notevolmente perché racconta l’importanza della consapevolezza e dell’amore per se stessi che sono la riprova che la salute del fisico passa anche da quella della mente e viceversa.