dieta pompelmo

Vuoi perdere 4 kg in una settimana? Con la dieta del pompelmo il risultato è certo | Comincia subito

Hai bisogno di perdere qualche chilo? Prova la dieta del pompelmo, meno 4 chili in una settimana e ritrovi la forma. 

Tra le innumerevoli diete a disposizione e che spuntano come funghi soprattutto in alcuni periodi – tipo dopo le Feste o poco prima dell’estate – ecco la dieta del pompelmo.

Un regime alimentare che promette di far perdere fino a 4 chili in una settimana. Il menù si compone di molti agrumi ed è molto rigido.

Per questo motivo sconsigliamo di superare i giorni indicati. La dieta del pompelmo deve essere seguita solo per un periodo breve, quando hai bisogno di buttar giù peso velocemente.

Dopo, rivolgiti ad un nutrizionista che saprà consigliarti il regime adatto a te. I chili persi in una sola settimana fanno comodo, ma non esagerare. La dieta del pompelmo funziona davvero. Di seguito il menù.

La dieta del pompelmo: il menù settimanale

Primo giorno:  inizia la giornata con  un bicchiere di acqua tiepida e limone, una mela e 20 gr di noci. Lo spuntino di metà mattina per tutta la settima sarà, a giorni alterni, un succo di arancia o un succo di pompelmo non zuccherati. A pranzo mangia 80 grammi di zuppa di legumi e 100 g di petto di pollo arrostito, a merenda due mandarini e a cena 2 uova sode  con insalata di cetrioli. Il secondo giorno a colazione bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone e mangia una pera e 20 gr di noci, dopo lo spuntino il pranzo sarà  80 g di broccoli al vapore  più 100 g di tacchino arrosto. A merenda una mela e per cena 100 g di filetto di merluzzo lesso accompagnato da verdure grigliate a volontà.

Il terzo giorno per colazione bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone e accompagna con due fette di ananas e 20 gr di noci. Spuntino, poi pranzo con 100 g di pesce azzurro alla griglia e 80 g di insalata mista, a merenda un pompelmo rosa e a cena 100 g di tofu con  verdure miste crude. Siamo al giorno 4: a colazione il solito bicchiere di acqua tiepida e limone più una pera e 20 gr di noci. Dopo lo spuntino il pranzo:100 g di tacchino arrostito e 80 g di broccoli al vapore, una mela a merenda e a cena 100 g di filetto di merluzzo lesso  con verdure grigliate.

menù dieta pompelmo
Il pompelmo – Avvisatore.it (foto Depositphotos)

I giorni del week end

Il quinto giorno fai colazione con un bicchiere di acqua tiepida e limone e  una mela con  20 gr di noci, solito spuntino e a pranzo 100 g di tacchino arrostito più 80 g di broccoli al vapore, una mela per merenda e a cena scegli 100 g di formaggio magro in fiocchi  con verdure grigliate. Inizia il sesto giorno con il bicchiere di acqua tiepida e limone, una pera e 20 gr di noci, e dopo lo spuntino pranza con 100 g di pollo arrostito e 80 g di carote lesse. Una mela per merenda e a cena 100 g di filetto di nasello più un’ insalata di cetrioli.

Siamo all’ultimo giorno e dopo la colazione con un bicchiere di acqua tiepida e limone, due fette di ananas e 20 gr di noci, e lo spuntino, a pranzo porta in tavola 100 g di tacchino al forno e 80 g di insalata di radicchio. Due mandarini saranno la tua merenda, e la tua cena due uova sode con verdure grigliate.