Un uomo che non molla mai
Vittorio Cecchi Gori, 81 anni, non si arrende. Nonostante la crisi del cinema italiano, lui continua ad amarlo. In un’intervista a “La Stampa” dalla sua casa a Roma, ricorda gli anni d’oro del cinema italiano e svela i suoi progetti futuri. L’appartamento in cui vive è un simbolo della sua vita, acquistato da suo padre nel 1962 dopo aver prodotto il film “Il sorpasso”. Cecchi Gori sogna di fare un remake di questo film e non ha dubbi sugli attori che vorrebbe vedere nel cast: Pierfrancesco Favino e Luca Marinelli. Riguardo alla polemica sollevata da Favino a Venezia, che suggeriva di far interpretare gli italiani agli attori italiani, Cecchi Gori ammette che ha ragione, ma a volte è necessario avere attori con un appeal internazionale per produrre film che abbiano successo a livello globale.
Un progetto ambizioso
Cecchi Gori ha un progetto ambizioso che sta lavorando da anni. Vuole creare una piattaforma che raccolga tutti i film realizzati da suo padre e da lui, raccontando anche le storie dietro le quinte. Vuole condividere le curiosità, le vicende fuori dal set e tutto ciò che riguarda la storia del cinema italiano e internazionale. Questo progetto potrebbe presto vedere la luce e sarebbe ospitato nella sua casa a Roma. Cecchi Gori ha sempre pensato al pubblico e vuole offrire loro un’esperienza completa, non solo con i film, ma anche con le storie che li circondano.
La televisione e il potere della comunicazione
Nonostante la sua passione per il cinema, Cecchi Gori ha anche lavorato nel mondo della televisione. Afferma che fare televisione è diverso dal fare cinema, ma riconosce che la comunicazione è il primo potere del mondo e la televisione continua a dominare. Ha avuto anche esperienze con Silvio Berlusconi e ricorda quegli anni come un momento importante per il cinema italiano, poiché non c’era più un monopolio che obbligava a vendere i film solo alla Rai.
La vita oltre gli 80 anni
Cecchi Gori ha avuto una vita piena di donne bellissime e legami solidi. Ancora oggi mantiene rapporti con alcune di loro, come Maria Grazia Buccella e la sua ex moglie Rita Rusic. Ammette che con l’età l’amore diventa affetto e che avere qualcuno accanto a oltre 80 anni significa avere la vita. Nonostante le difficoltà e le contrarietà, Cecchi Gori guarda al passato con affetto e ricorda i bei momenti vissuti con Silvio Berlusconi, un grande imprenditore che ha lasciato un segno nella sua vita.
In conclusione, Vittorio Cecchi Gori è un uomo che non si arrende, con progetti ambiziosi per il futuro del cinema italiano e una passione per la televisione e il potere della comunicazione. La sua vita è stata ricca di esperienze e legami, e nonostante l’età, continua a guardare avanti con amore e affetto.
Lascia un commento