VIP si riuniscono per condividere le ricette di Natale: È SEMPRE MEZZOGIORNO!

“È sempre mezzogiorno!”: il cooking show di Antonella Clerici per le feste

Fiocchi rossi e lucine, un grande albero di Natale addobbato sullo sfondo e tante sorprese, idee e suggerimenti per i giorni di festa. È tutto pronto per la nuova edizione di “È sempre mezzogiorno!”, il cooking show di Antonella Clerici che ha riportato la fascia di pranzo di Rai1 ai fasti passati.

Ospiti speciali e ricette da gustare in compagnia

Tanti sono gli ospiti attesi in questa edizione, tra cui Ficarra e Picone martedì 12 dicembre, Alketa Vejsiu giovedì 14 e Paolo Belli in collegamento per Telethon venerdì 15. Dall’antipasto al dessert, i cuochi che si alternano ai fornelli suggeriranno idee per le ricette da gustare in compagnia di famigliari e amici.

Antonella Clerici sarà al loro fianco, ai fornelli, per spiegare ogni passaggio delle preparazioni e svelare trucchi preziosi. Nel cast fisso del programma troviamo Daniele Persegani, nel ruolo di professore, che settimanalmente guida in una nuova ricetta. Inoltre, ogni venerdì, Giovanna Civitillo consiglierà al pubblico a casa una sagra o un luogo da visitare nel weekend.

Storie, emozioni e giochi per tutti i gusti

Ad Angela Frenda il compito di raccontare una storia, un episodio o un personaggio legato a un piatto particolare che viene cucinato in studio. Federico Quaranta, invece, aprirà le finestre dello studio su nuove emozioni e incantevoli paesaggi italiani. Non mancherà nemmeno Andrea Amadei, esuberante sommelier e gastronomo.

E in studio tutti i giorni ci saranno la nutrizionista Evelina Flachi, che esorta alla consapevolezza alimentare, il maestro panificatore Fulvio Marino, che inforna lievitati perfetti, dolci o salati, e Lorenzo Biagiarelli, “signore degli aneddoti” di ogni puntata. C’è poi Alfio Bottaro, nominato per questa nuova edizione assaggiatore ufficiale, e incontrastato, dei manicaretti preparati in studio.

Torna anche il “gioco del Bonsai” accompagnato da molti nuovi giochi in questa quarta edizione: quello dei funghi, ad esempio, il gioco degli animali nel bosco, il gioco delle cloche e tanti altri. In palio ci saranno buoni spesa e kit di pentole. Per prenotazioni: 0645789090 oppure www.giocherai.it.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *