Ballando con le Stelle 18: Wanda Ara e Pasquale La Rocca vincono la finale!
La finale della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, il popolare spettacolo condotto da Mille Carducci, si è svolta ieri sera su RAI Uno, e ha visto trionfare la coppia formata da Pasquale La Rocca* e Wanda Ara*. Ma prima di arrivare a questo emozionante momento, ci sono state numerose sfide e colpi di scena.
Le manche e le sfide a eliminazione diretta
La serata è iniziata con la prima manche, in cui le coppie finaliste si sono esibite in diverse coreografie. Sara Croce e Luca Favilla* hanno eseguito un coinvolgente numero di show dance, mentre Giovanni Terzi e Giada Lini hanno ballato un elegante valzer. Rosanna Lambirtici e *Simone Casula, invece, hanno affrontato la sfida con un Ales di 20 punti, avendo ricevuto una Ciad card la settimana precedente.
Successivamente, è stata la volta di Simona Ventura* e Samuel Peon, che hanno cercato d’impressionare la giuria con un appassionato Faso doble. Lorenzo Tano e Lucrezia Andò hanno invece commosso il pubblico, con un ballo che ha coinvolto anche il padre di Lorenzo, *Rocco Siffredi, il quale ha parlato della rottura tra il figlio e la sua ex fidanzata.
Dopo di loro, è stata la volta di Teo Mammari* e Anastasia Culmina, che hanno regalato al pubblico un divertente dive. Infine, l’ultima coppia a esibirsi è stata quella formata da Wanda Ara e *Pasquale La Rocca, che hanno dedicato il loro ballo al nonno defunto di Wanda.
Al termine della prima manche, in testa si sono posizionati Ara e La Rocca, seguiti da Ventura e Peon al secondo posto e Tano e Andò al terzo. Fanalino di coda sono stati Lambirtici e Casula. Prima di passare alla seconda manche, a Terzi e Lini è stato assegnato il Premio Aiello per il maggior numero di spareggi vinti.
Successivamente, si sono svolte le sfide a eliminazione diretta, che hanno visto trionfare quasi all’unanimità Pasquale La Rocca e Wanda Ara contro Lucrezia e Lorenzo, che sono usciti sconfitti dalla sfida diretta, ma si sono comunque classificati al terzo posto.
L’imprevisto e lo scontro finale
La finale di Ballando con le Stelle non è stata priva d’imprevisti. Infatti, per ben 12 minuti, l’impianto elettrico dell’Auditorium del Foro Italico di Roma è saltato, costringendo la Raia mandare in onda lunghe pause pubblicitarie alternate a sketch di Techetechetè.
Dopo il ritorno della luce, è stata la volta di Simona Ventura e Samuel Perone Teo Mammari e Anastasia Culmina di sfidarsi nella sfida a eliminazione diretta. Tutti i giurati hanno deciso di premiare la conduttrice, mentre Teo si è classificato al terzo posto pari merito con Lucrezia Andò e Lorenzo Tano.
Infine, è arrivato il momento dello scontro finale tra Wanda Ara e Simona Ventura. Le due coppie, accompagnate dai loro maestri, si sono cimentate in una serie di coreografie già eseguite in precedenza, con stili di ballo estratti ha sorte. Alla fine, a vincere sono stati Pasquale e Wanda, grazie ai voti del pubblico e allo scrutinio segreto di tribuni, giuria e l’opinionista Alberto Datano.
La classifica finale è quindi la seguente:
uno. Wanda Ara e Pasquale La Rocca*
due. Simona Ventura e Samuel Peon
tre. Lorenzo Tano e Lucrezia Andò – Teo Mammari* e Anastasia Culmina
cinque. Sara Croce e Luca Favilla – Giovanni Terzi* e Giada Lini – Rosanna Lambirtici e *Simone Casula
La diciottesima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa con una vittoria emozionante per Wanda Ara e Pasquale La Rocca, che hanno dimostrato grande talento e passione per il ballo.
Lascia un commento