Viaggi gratis, attenzione ai consigli per il risparmio sui Social | La trovata è geniale ma il rischio è immenso

Se vuoi risparmiare su un viaggio devi stare attento ai consigli che ti danno. Basta davvero poco per dire addio alle vacanze. 

La maggior parte delle persone potrà godere delle ferie ad agosto. Gli altri, invece, hanno già preparato la valigia o sono in procinto di prendere l’aereo per raggiungere delle mete turistiche. Tuttavia c’è qualcuno che deve optare per un altro tipo di vacanza perché non ha le disponibilità economiche. 

Basta consultare delle agenzie di viaggio per andare alla ricerca della miglior proposta. Per coloro che vorrebbero recarsi a Mykonos, per esempio, se hanno la possibilità potrebbero valutare l’idea di andare lì a settembre per i prezzi super convenienti.

Eppure non sempre si accetta la realtà dei fatti e di conseguenza si cerca in tutti i modi di raggiungere una determinata località turistica, anche a costo di ricorrere a dei trucchetti che non sempre vanno a buon fine.

Lo sa bene il protagonista di un’insolita vicenda avvenuta in aeroporto a poche ore dal decollo. Non è riuscito a mettere piede in aereo perché colto in flagrante. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Occhio al risparmio, c’è il rischio di non partire

Dato che nel periodo estivo si spende qualcosa in più tra un’uscita e l’altra, è inevitabile pensare su cosa si può risparmiare. Ed ecco che qualcuno cerca di contenere i costi di un viaggio utilizzando dei trucchi. Qualche volta, però, si va contro le regole imposte dalle compagnie aeree. 

Secondo quanto riportato sul sito ilfattoquotidiano.it un uomo non ha potuto prendere l’aereo perché è stato fermato dalla Polizia per una sua furbata. Ha cercato un modo per superare i controlli prima di imbarcarsi senza essere notato, ma non è riuscito a farla franca.

Federa del cuscino - Avvisatore.it
Federa del cuscino (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

“Il trucco del cuscino”, la nuova trovata per risparmiare

Da qualche ora sta spopolando su Tik Tok il video della vicenda del “life hack”, ovvero “trucco del cuscino”. In poche parole l’uomo ha cercato di portare a bordo una federa piena di abiti facendo credere che si trattasse di un cuscino. Ha tentato invano di convincere tutti i dipendenti, dunque è stata contattata la Polizia che lo ha scortato fuori dall’aeroporto.

“Smettetela di lasciarvi influenzare da quei siti e dai social che vi danno consigli e trucchetti del genere, perché a volte non funzionano”, ecco cosa dice in sottofondo l’utente social che ha pubblicato questo video. Tra i commenti si può leggere uno in cui è stato riferito che l’uomo è stato poco furbo perché il trucco prevede che si usi il cuscinetto per il collo e non la federa.