Veronica Gentili sta cavalcando l’onda del successo. Dopo aver sostituito Belen Rodriguez, adesso toccherà a un’altra darle il proprio posto. Andiamo a scoprire di chi si tratta
Tutti sono concordi nel dire che Veronica Gentili sia una delle donne più professionali del mondo dello spettacolo italiano. Oltre a essere una giornalista, e anche una conduttrice televisiva con un passato di attrice. Subito dopo il diploma ha cercato di debuttare come attrice e per questo motivo si è iscritta all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.
Ha ottenuto il suo primo ruolo in una commedia di William Shakespeare e al cinema ha esordito nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino nel 1999. Dopo aver messo da parte la recitazione, si è dedicata al giornalismo iniziando la collaborazione nel 2013 con Il fatto Quotidiano. Allo stesso tempo ha ottenuto quello di opinionista in diverse trasmissioni di attualità e di politica.
Nel 2021 ha esordito alla conduzione di ben due programmi televisivi, ovvero Buoni o Cattivi il martedì su Italia 1 e Controcorrente su Rete 4. Nel suo curriculum si possono aggiungere anche altre attività, come quella di scrittrice. Non a caso il 26 novembre 2020 ha pubblicato il suo primo libro intitolato Gli immutabili.
Adesso è alla conduzione del programma televisivo Le iene sostituendo in questo modo Belen Rodriguez. Da quando Pier Silvio Berlusconi ha introdotto dei cambiamenti, la showgirl argentina ha deciso di ritirarsi e così la scelta è ricaduta su Veronica Gentile. Secondo fonti di discrete pare che sostituirà un’altra sua collega. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
Veronica Gentili sostituirà un’altra collega
La conduttrice in questione è nata a Napoli il 3 maggio 1969. Si è iscritta nel 1995 all’ordine dei giornalisti Italiani e ha lavorato per varie testate giornalistiche, come Il Mattino, Il Messaggero e Il Sole 24 Ore.
È stata autrice conduttrice di Effetto Domino fino al 2011 su LA7, stesso discorso vale per il programma L’aria che tira. Ha aderito a un movimento femminista sostenendo i diritti delle donne e schierandosi contro il razzismo.
“Fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità”
Stiamo parlando di Myrta Merlino. Quest’ultima ha sostituito Barbara D’Urso nella conduzione di Pomeriggio Cinque. Purtroppo gli ascolti non sono mai stati soddisfacenti. Secondo quanto riportato sul sito Dagospia probabilmente ci sarà l’ennesima sostituzione.
Pier Silvio Berlusconi ha tanta fiducia nei confronti di Veronica Gentili. Sia lei che la Merlino hanno dovuto prendere il posto di due donne amatissime della Mediaset, però al momento solo la conduttrice de Le iene ha convinto gli altri vertici. “Pier Silvio considera Veronica Gentili una delle poche capaci di fare informazione spettacolo con la stessa credibilità”, ecco cosa si può leggere sul sito in questione.