Unwanted – Ostaggi del mare è la nuova serie tv di Sky e NOW, in arrivo dal 3 novembre 2023. Creata da Stefano Bises, con la collaborazione di Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero, la serie in 8 episodi è liberamente tratta dal libro inchiesta “Bilal” del giornalista Fabrizio Gatti. La storia segue il viaggio di migranti africani lungo le rotte del Sahara, popolate da coloro che lucrano sulla loro disperazione.
Le prime foto dal set e il regista
La serie è prodotta da Sky Studios insieme a Pantaleon Films e Indiana Production. Le prime foto dal set sono state pubblicate, mostrando la gigantesca nave da crociera chiamata Orizzonte. Alla regia troviamo Oliver Hirschbiegel, regista tedesco noto per film come “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler” e “Diana” con Naomi Watts. La serie potrà essere vista sia in lingua originale, con le diverse lingue che si intrecciano, che doppiata in italiano.
La trama di Unwanted
La trama di Unwanted ci porta a bordo della nave da crociera Orizzonte, una “cittadella sull’acqua” con oltre 5000 persone a bordo. Durante una crociera nel Mediterraneo, vengono salvati ventotto migranti africani sopravvissuti al naufragio della loro imbarcazione. Per i passeggeri, l’incontro con i migranti sconvolge la crociera e trasforma la nave nel centro della crisi mondiale delle migrazioni. Pregiudizi e preconcetti intrappolano la mente di passeggeri, rifugiati ed equipaggio, portando a un inevitabile scontro.
Il cast e le dichiarazioni
Il cast di Unwanted è composto da Marco Bocci, Jessica Schwarz, Francesco Acquaroli, Cecilia Dazzi, Marco Palvetti, Denise Capezza, Jonathan Berlin, Barbara Auer, Sylvester Groth e molti altri. Durante la conferenza stampa, Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha sottolineato l’importanza di affrontare temi rilevanti per la società odierna. Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios per l’Italia, ha raccontato come sia nata l’idea di trasformare il libro di Gatti in una serie tv. Patrick Zorer, managing director di Pantaleon Films, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Sky Studios. Fabrizio Donvito, partner e co-CEO di Indiana Production, ha sottolineato l’impegno produttivo necessario per realizzare la serie. Stefano Bises, sceneggiatore, ha ringraziato Sky per aver investito in un progetto con una storia complessa e un tema così divisivo e politico.
Unwanted – Ostaggi del mare sarà disponibile su Sky e NOW a partire dal 3 novembre 2023.
Lascia un commento