“Un cerchio finalmente chiuso: Gianmarco Tamberi si racconta a Verissimo”

22Un cerchio finalmente chiuso 22Un cerchio finalmente chiuso

Gianmarco Tamberi ha recentemente fatto un’apparizione sul popolare talk show italiano Verissimo, dove ha condiviso la sua incredibile stagione trionfale. Dopo aver vinto l’oro alle Olimpiadi, agli Europei e infine ai Mondiali di Budapest, Gianmarco ha dimostrato di essere un atleta di grande talento e determinazione. Tuttavia, prima di raggiungere questi importanti risultati, ha dovuto affrontare una terribile lesione che aveva messo a rischio il suo sogno olimpico. Fortunatamente, è riuscito a realizzare il suo sogno a Tokyo nel 2020.

“Questa medaglia d’oro ha un sapore magnifico. Era l’ultima grande competizione che mi mancava per completare il mio percorso e sono estremamente orgoglioso di esserci riuscito”, ha dichiarato Gianmarco, visibilmente commosso. Le vittorie degli ultimi anni rappresentano una vera e propria rivincita dopo l’infortunio che lo ha colpito nel 2016. “Quella ferita rimarrà sempre con me, anche se fortunatamente è stata coperta da numerosi successi. Quei cinque anni non li dimenticherò mai. Ho vissuto una sorta di depressione che ha cambiato la mia vita”, ha confessato.

Durante l’intervista, Gianmarco ha anche parlato del complicato rapporto con suo padre, Marco Tamberi, ex saltatore in alto e suo allenatore fino a poco tempo fa. “Non ho mai avuto un grande rapporto con mio padre sin da quando ero bambino. Allontanarmi da lui è stata una delle tante difficoltà che ho affrontato nella mia carriera. Sembrava impossibile uscire dalla mia zona di comfort, ma avevo bisogno di trovare una nuova guida per tanti motivi”, ha spiegato.

Fortunatamente, la moglie di Gianmarco, Chiara Bontempi, è sempre stata al suo fianco. “Le devo tantissimo per essere stata al mio fianco durante quegli anni estremamente difficili. Si è dedicata a me e al mio sogno, che è diventato anche il suo”, ha detto il campione. Infine, Gianmarco ha risposto alla domanda sul suo prossimo sogno nel mondo dello sport. “Sicuramente le Olimpiadi di Parigi nel 2024”, ha affermato con entusiasmo.

Gianmarco Tamberi è diventato un vero e proprio simbolo di perseveranza e successo. Riuscire a superare un grave infortunio e conquistare grandi traguardi nella sua carriera sportiva è stata un’impresa incredibile. Sono sicuro che i fan di Gianmarco saranno entusiasti di sostenere il suo prossimo obiettivo di vincere alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a realizzare in futuro.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *