Un amore a 5 stelle: trama, cast, Jennifer Lopez

“Un amore a 5 stelle”: una moderna Cenerentola in una favola natalizia

Stasera su Tv8 alle 21.30 andrà in onda il film “Un amore a 5 stelle”, una commedia romantica con un tocco di magia natalizia. I protagonisti di questa fiaba moderna sono Jennifer Lopez e Ralph Fiennes.

La trama di “Un amore a 5 stelle”

Il film racconta la storia di Marisa Ventura (interpretata da Jennifer Lopez), una madre single che vive nei quartieri di New York e lavora come cameriera in un lussuoso hotel di Manhattan. Un giorno, per un caso di scambio di identità, Marisa incontra Christopher Marshall (interpretato da Ralph Fiennes), un affascinante erede di una famiglia politica, che la scambia per un’ospite dell’hotel. Marisa decide di non svelare l’equivoco e accetta di trascorrere una serata con Christopher. Ma quando la sua vera identità viene svelata, la vita di Marisa viene sconvolta. La differenza sociale e culturale tra i due sembra insormontabile, ma riusciranno a trovare un modo per stare insieme?

4 curiosità su “Un amore a 5 stelle”

  1. Il film si ispira vagamente a una storia vera. Nel 1959, Steven Clark Rockefeller, figlio del governatore di New York Nelson Rockefeller, sposò Anne-Marie Rasmussen, una cameriera che aveva lavorato nell’hotel di famiglia a Manhattan.

  2. Nel cast del film ci sono attori di fama internazionale. Stanley Tucci interpreta Jerry Siegal, l’assistente personale di Christopher. Bob Hoskins è Lionel Bloch, il capo maggiordomo dell’hotel. Natasha Richardson interpreta l’arrogante socialite Caroline Lane, mentre Amy Sedaris è Rachel Hoffberg, sua amica. Infine, Tyler Posey interpreta Ty, il figlio di 10 anni di Marisa.

  3. La collana indossata da Jennifer Lopez nel film, creata dalla gioielleria Harry Winston, ha un valore di quasi 6 milioni di dollari.

  4. Nonostante il successo al botteghino, con un incasso di 150 milioni di dollari rispetto a un budget di 50 milioni, il film non è stato ben accolto dalla critica. Sono state sollevate critiche riguardo agli stereotipi della cameriera latina e del ricco bianco. Inoltre, le interpretazioni degli attori non sono state apprezzate, in particolare quella di Jennifer Lopez, che è stata candidata ai Razzie Awards. Anche Ralph Fiennes, anni dopo, ha dichiarato di pentirsi di aver fatto parte del film.

“Un amore a 5 stelle” è una commedia romantica che mescola amore, magia e un tocco di Natale. Non perdete l’occasione di vedere questa moderna Cenerentola alle prese con un grande amore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *