Ultimo - Avvisatore.it

Ultimo, dopo la canzone con Geolier ha svelato il suo segreto: ecco perché conosce bene il dialetto napoletano

I fan di Ultimo sono rimasti a bocca aperta quando hanno sentito il proprio idolo cantare perfettamente in dialetto napoletano. Ma come fa a conoscerlo così bene? Andiamo subito a scoprirlo.

Geolier e Ultimo hanno collaborato per la realizzazione di un brano musicale, intitolato L’ultima poesia, che sta letteralmente spopolando sulle piattaforme in streaming musicale. Due voci apprezzatissime dai giovani si sono fuse portando a casa tante soddisfazioni professionali.

I ragazzi insieme contano 124 dischi di platino e 44 dischi d’oro. Inoltre entrambi hanno partecipato al Festival di Sanremo e hanno saputo tenere testa ai giornalisti della Stampa con la loro umiltà d’animo. Probabilmente anche questo ha spinto entrambi a realizzare un lavoro di squadra.

Ultimo ha vinto nel 2018 nella categoria “Nuove proposte” con il brano Il ballo delle incertezze e ha portato a casa anche il Premio Lunezia per Sanremo. Geolier, invece, nell’ultima edizione ha vinto la serata dedicata alle cover con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. La canzone I p’ te, tu p’ me non ha ottenuto il primo posto, ma in compenso ha avuto tanti consensi dal pubblico.

In realtà già l’anno scorso Geolier e Ultimo sono stati visti insieme nel capoluogo campano. A tal proposito qualcuno aveva già in quel periodo sospettato di un loro progetto musicale. Il testo della canzone è stato scritto in dialetto napoletano che ha affascinato tanti telespettatori del Festival proprio grazie a Geolier. Ma la domanda sorge spontanea: come fa Ultimo a conoscere il dialetto partenopeo così bene? Ecco la risposta.

Ultimo conosce bene il dialetto napoletano per un motivo preciso

La chiave del successo di Geolier e Ultimo è il rappresentare la gente comune con la musica. “Un saluto alla sala stampa di Sanremo” e “Uno schiaffo morale agli imbecilli della stampa”. Questi sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere sotto il video condiviso su YouTube.

“Al cuore non si comanda”, in questo modo si può sintetizzare il contenuto del testo scritto interamente in napoletano. Ultimo canta divinamente e c’è un motivo preciso.

Geolier e Ultimo - Avvisatore.it
Geolier e Ultimo (Fonte Google) – Avvisatore.it

I fan di Ultimo ora sanno la verità

Toni romantici narrano di un amore controverso che rallegra e allo stesso tempo fa cadere nello sconforto. Due persone si amano, ma sanno bene che il legame ormai è compromesso. Vogliono riprovare, dato che l’uno ha bisogno dell’altra e viceversa. Questo è il significato del brano.

Ultimo non ha mai nascosto il suo amore per Napoli, in quanto definisce la città come la sua seconda casa anche perché li vivono dei parenti. Ha colto l’occasione di collaborare con il cantante napoletano per poter mostrare la sua…qualità nascosta.