Netflix lancia ‘Tutta la Luce che non Vediamo’: Una miniserie di resistenza e destino durante la Seconda Guerra Mondiale

La miniserie “Tutta la Luce che non Vediamo”, diretta da Shawn Levy e tratta dal romanzo omonimo di Anthony Doerr, sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 novembre 2023. La serie, composta da quattro episodi, vede nel cast attori del calibro di Mark Ruffalo, Hugh Laurie, Aria Mia Loberti e Nell Sutton. L’adattamento è stato realizzato da Steven Knight, noto per la serie “Peaky Blinders”.

La trama di Tutta la luce che non vediamo

La storia segue le vicende di Marie-Laure, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc, che fuggono da Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per impedire che cada nelle mani dei nazisti. Braccati da un ufficiale della Gestapo, trovano rifugio a St. Malo, dove vivono con uno zio che diffonde trasmissioni clandestine per la resistenza. Qui, il destino di Marie-Laure si intreccia con quello di Werner, un adolescente arruolato dal regime di Hitler per rintracciare le trasmissioni illegali, ma che ha un legame segreto con la ragazza.

Il cast

Nel cast troviamo Aria Mia Loberti e Nell Sutton, che interpretano Marie-Laure in diverse fasi della sua vita, Louis Hofmann nel ruolo di Werner, Mark Ruffalo nel ruolo di Daniel LeBlanc, Hugh Laurie nel ruolo dello zio Etienne e Marion Bailey nel ruolo di Madame Manec. La miniserie è prodotta da Shawn Levy, Dan Levine e Josh Barry per 21 Laps Entertainment, la casa di produzione dietro al successo di “Stranger Things”.

Per maggiori informazioni sulla miniserie, è possibile guardare il trailer disponibile in fondo all’articolo, anche nella versione con audiodescrizione. “Tutta la Luce che non Vediamo” racconta l’incredibile potere dei legami tra le persone, anche nei momenti più bui, e sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 novembre 2023.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *