“True Detective 4: Jodie Foster protagonista nel nuovo trailer, debutto a gennaio 2024”

True Detective 4: Jodie Foster sarà la protagonista della nuova stagione

La quarta stagione di True Detective, intitolata True Detective: Night Country, arriverà sugli schermi nel primo trimestre del 2024. La protagonista di questa nuova avventura sarà Jodie Foster, che interpreterà il ruolo della detective Liz Danvers. La serie sarà trasmessa su HBO a partire dal 14 gennaio, mentre in Italia sarà disponibile su Sky e NOW dal 15 gennaio.

Per Jodie Foster, questa sarà la sua prima esperienza come protagonista di una serie televisiva da adulta. Sebbene abbia avuto ruoli in diverse serie televisive quando era ancora giovane, come Gunsmoke, My Three Sons e Paper Moon, non recitava in una serie da oltre 45 anni. Tuttavia, non è stata estranea al mondo della televisione, avendo prestato la sua voce a Frasier, X-Files e I Simpson, oltre ad aver diretto episodi di Black Mirror, Orange is the New Black e Tales From the Loop. Essere il volto principale di una serie è un’esperienza completamente diversa.

Cosa sappiamo finora sulla quarta stagione di True Detective

La quarta stagione di True Detective, che come sempre sarà un’antologia, avrà il sottotitolo Night Country. Jodie Foster interpreterà la detective Liz Danvers, una delle due protagoniste. Il team produttivo è stato confermato lo scorso marzo, con Barry Kenkins come produttore insieme a Issa Lopez, che sarà affiancata nella scrittura da Alan Page Arriaga. Non è ancora stato confermato se Nic Pizzolatto, creatore della serie, tornerà come produttore. Ecco il nuovo teaser trailer:

Nella serie, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navrrano (Kali Reis) indagano sul caso di sei uomini misteriosamente scomparsi dalla stazione di ricerca nell’Artico di Tsalal. La storia si svolgerà nell’oscurità del lungo inverno di Ennis, in Alaska, e le due detective dovranno confrontarsi con i lati oscuri delle loro anime e cercare di scoprire le verità sepolte nel ghiaccio artico.

Le origini di True Detective

True Detective è diventata un fenomeno globale dopo la sua prima stagione nel 2014, con Woody Harrelson e Matthew McConaughey come protagonisti. La serie ha dato nuova linfa al genere crime e alle serie antologiche. La seconda stagione, con Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch, è stata trasmessa nel 2015, ma non è riuscita a replicare il successo della prima. La terza stagione è arrivata nel 2019, con Mahrshala Ali e Stephen Dorff come protagonisti. Nel complesso, le tre stagioni hanno vinto 5 Emmy, tutti per la prima stagione, ottenendo un totale di 25 nomination.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *