Trapper Baby Gang: Concerto annunciato dopo condanna

Baby Gang: dal carcere al palco, annuncia un concerto per il 2024

Il trapper Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi per una serie di vicende giudiziarie. A novembre dello scorso anno è stato condannato a 5 anni e 2 mesi di carcere per una sparatoria avvenuta in via di Toqueville, vicino corso Como, nel luglio 2022. Questa condanna si è aggiunta a quella precedente di 4 anni e 10 mesi per rapina. Nonostante le sue vicissitudini legali, il giovane cantante ha sorpreso tutti annunciando un concerto live che si terrà il 6 maggio 2024 al Mediolanum Forum di Assago. L’evento, dal titolo suggestivo “La fine del mondo”, promette di attirare l’attenzione di numerosi fan.

I precedenti di Baby Gang

Baby Gang, originario di Lecco e residente a Sondrio, ha già avuto diversi incontri con la giustizia nel corso della sua giovane carriera. È stato oggetto di fogli di via da Lecco, Milano e dai principali centri della riviera romagnola. Nel mese di aprile del 2022, ha addirittura pubblicato su Instagram un video musicale girato all’interno della sua cella a San Vittore, durante la sua detenzione.

A gennaio del 2023, ha ricevuto una condanna di 4 anni e 10 mesi di carcere per rapina, legata a quattro episodi avvenuti in una zona centrale della movida milanese, tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra, nel maggio 2021, e un altro a Vignate, nel Milanese. Successivamente, a novembre dello stesso anno, è stato condannato insieme a Simba La Rue (alias Mohamed Lamine Saida) e altri sei membri della loro gang per la sparatoria in corso Como. Al momento, nessuno di loro si trova ancora in carcere.

Dopo la condanna, Baby Gang è stato inviato in una comunità terapeutica, ma questa misura è stata revocata nel luglio scorso. Al suo posto, è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di allontanamento tra le 20:00 e le 9:00 del mattino. A settembre, il giovane trapper è salito sul palco per la prima volta al concerto di Lazza all’Ippodromo di San Siro.

L’annuncio del concerto

L’annuncio del concerto di Baby Gang al Mediolanum Forum di Assago il 6 maggio 2024 è stato accolto con grande entusiasmo dai suoi fan. Nonostante la sua giovane età, il trapper può vantare un vasto seguito: conta oltre 6,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 2,2 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni di iscritti al suo canale YouTube. La notizia del concerto ha suscitato grande curiosità e si spera che Baby Gang riesca a mantenere una condotta irreprensibile fino a quella data, evitando di incappare in ulteriori problemi legali che potrebbero compromettere l’evento.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *