Tragedia per l’attore di Parasite: morte sospetta a Seoul e problemi di dipendenza

Lee Sun-kyun: La Tragica Scomparsa dell’Attore Coreano

Mercoledì 27 dicembre 2023, a Seoul (Corea del Sud), è stato rinvenuto il corpo senza vita dell’attore Lee Sun-kyun. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, le circostanze sembrerebbero suggerire un tragico gesto autolesionista. L’attore, noto per il ruolo interpretato nel film vincitore di un premio Oscar, “Parasite”, è stato ritrovato nel quartiere di Seongbuk, nel nord della capitale. Inoltre, sembra che abbia lasciato un biglietto, descritto come “simile a un testamento”.

Problemi di Dipendenza e Accuse di Uso di Sostanze Illecite

L’attore di 48 anni era stato coinvolto in un’indagine per presunto utilizzo illegale di stupefacenti, inclusa la cannabis e altre droghe psicotrope, un reato grave nel Paese. L’interrogatorio della polizia si era concentrato sul sospetto che Lee Sun-kyun avesse fatto uso di marijuana e altre sostanze illecite presso la residenza di un’hostess che lavorava in un bar nel quartiere Gangnam di Seul. In sua difesa, l’attore aveva sostenuto di essere stato incoraggiato dall’hostess a consumare droghe e di non essere a conoscenza della natura delle sostanze assunte. Aveva anche richiesto di sottoporsi a un test con la macchina della verità presso l’agenzia della polizia metropolitana di Incheon, incaricata delle indagini, per dimostrare la propria innocenza. In seguito, Lee Sun-kyun si era pubblicamente scusato con i giornalisti, esprimendo il proprio rammarico per l’accaduto e il dolore causato alla propria famiglia.

Il Percorso Artistico di Lee Sun-kyun

Prima di ottenere fama internazionale grazie al suo ruolo nel celebre film di Bong Joon-ho, Lee Sun-kyun aveva già recitato in diversi film e serie, tra cui “Haewon and the Men” del regista Hong Sang-soo, uscito nel 2013. Nel 2021, l’attore ha interpretato il ruolo principale nella serie sudcoreana “Dr. Brain” su Apple TV+, in cui ha vestito i panni di Koh Se-won, un neurologo dal carattere freddo e calcolatore intento a risolvere un mistero familiare. Più recentemente, Lee Sun-kyun ha preso parte al film “Sleep”, diretto da Jason Yu, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2023 durante la Settimana della Critica.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *