Alluvioni a Ladysmith, Sud Africa: 21 vittime e 1400 case distrutte
Nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sud Africa, la città di Ladysmith è stata colpita da alluvioni lampo il giorno di Natale, causando la distruzione di circa 1400 abitazioni. Il maltempo ha provocato la perdita di 21 vite umane. “A partire da venerdì 29 dicembre 2023, sono stati recuperati un totale di 21 corpi“, ha dichiarato il portavoce della Polizia, il colonnello Robert Netshiunda. Si teme che il numero delle vittime possa aumentare, poiché un numero imprecisato di persone risulta ancora disperse. Le squadre di ricerca e soccorso stanno perlustrando i fiumi per recuperare i corpi, e l’operazione dovrebbe continuare per tutto il fine settimana.
Tragedia a Ladysmith: una famiglia seppellisce sette dei suoi membri
Una famiglia di Ladysmith è stata colpita da una tragedia, dovendo dare l’ultimo saluto a sette dei suoi membri, i quali sono stati uccisi quando le inondazioni hanno trascinato il loro veicolo nel fiume. I corpi di Vincent Msimango, sua moglie, due figli, fratello e due nipoti sono stati recuperati dalle squadre di soccorso all’inizio di questa settimana, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Eyewitness News.
Inondazioni devastanti in Sud Africa: una storia di tragedie ripetute
La provincia di KwaZulu-Nata ha recentemente subito inondazioni devastanti. A giugno, le forti piogge hanno causato la morte di sette persone e la scomparsa di altre sette, all’interno e nei dintorni della città di Durban. Nell’aprile dello scorso anno, inondazioni altrettanto devastanti hanno colpito la provincia costiera, causando la morte di più di 440 persone.
Lascia un commento