Torta - Avvisatore.it

Torta senza grassi? Ora é possibile: buonissima e con ingredienti gustosi: in due passaggi il risultato sarà superlativo | Prendi carta e penna

La torta con 2 soli ingredienti esiste per davvero! Pochi passaggi per gustarne una senza grasso e con tanto gusto assicurato. Ecco dove è possibile trovare la ricetta. 

Le torte piacciono sia a grandi che a piccini in tutte le occasioni. Una persona può mettersi ai fornelli per il solo piacere di dedicarsi all’arte culinaria e così va alla ricerca della ricetta più accattivante in quel determinato momento. Dolce o salato? Un dilemma a dir poco shakespeariano, ma di solito si predilige il dolce ed ecco che le ricette sul web sono infinite.

La prima ricetta risale al XIII secolo nel Liber de Coquina. Da allora la fantasia si è scatenata ai fornelli e i risultati hanno ottenuto un buon riscontro con gli amanti dei piaceri della tavola. Le torte si distinguono in base agli ingredienti, al tipo di cottura e alla forma dello stampo.

Ultimamente stanno andando in voga le torte light per coloro che amano il fitness che non hanno intenzione di perdere i piaceri della tavola. Infatti tanti sono gli influencer, chef e nutrizionisti che me propongono a bizzeffe.

Su giallozafferano.it, per esempio, la scelta è davvero difficile tra le varie proposte: torta di mele, di fragole, di yogurt, senza burro, di zucca e ricotta e poi c’è anche quella di cioccolato. A tal proposito una nota influencer ha voluto condividere con i follower una ricetta semplicissima.

Una torta light senza grassi esiste davvero!

A chi non piace il cioccolato? E’ impossibile dare una risposta negativa, anche perché oggigiorno abbiamo una grande varietà. Da quello bianco al fondente, tutti vengono ampiamente soddisfatti.

Nella pagina Instagram di Ginevra Landia, un’influencer napoletana e finalista di BackOff Italia, è possibile trovare la ricetta della torta con solo due ingredienti. Avete capito bene! Non ci credete? Andiamo subito a leggere.

Post di Ginevra Landia - Avvisatore.it
Post di Ginevra Landia (Fonte Instagram) – Avvisatore.it

Pochi ingredienti e semplici passaggi per una torta gustosa

Il post in questione è stato pubblicato il 16 febbraio su Instagram e ha ottenuto più di 17.000 like. Nella didascalia è stato riportato ogni singolo passaggio: “Sciogliere 240 g di cioccolato fondente a bagnomaria o in un microonde. A parte separate con attenzione sei uova, unite i sei tuorli al cioccolato ormai intiepidito. A parte montate i bianchi a neve fermissima ed uniteli al composto di tuorli e cioccolato in tre mandate, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per far svoltare il composto.

Poi si prosegue nella lettura: “Se siete Golosi come vi potete aggiungere ulteriori gocce di cioccolato. Versate in una teglia foderata col carta forno e di infornate in forno caldo a 170° per 40 minuti. Ovviamente si intendono grassi e zuccheri aggiunti come burro, olio, zucchero o miele”. Una torta semplice, ma allo stesso tempo gustosa! Vale la pena provare questa fantastica ricetta.