Non ci crederete, ma su Instagram è possibile leggere la ricetta della torta fit senza farina. Poche calorie tanta bontà! Farete un figurone assicurato.
La torta è un dolce cotto in forno e solitamente ha una forma rotonda e piatta. Viene consumata se c’è qualche ricorrenza da festeggiare. Il termine deriva dal latino e sta a significare “ritorto, rotondo” e la ricetta più antica è quella la parmigiana presente nel Liber de Coquina del XIII secolo.
Le torte si distinguono in base al tipo di preparazione (dolce o salata), al tipo di ingredienti che vengono utilizzati, alla forma dello stampo e al metodo di produzione. A prescindere da tutto è difficile non fare uno strappo alla regola assaggiando una fetta.
Sul web ci sono tante ricette che soddisfano il palato sia di grandi che di piccini. Ovviamente non mancano quelle light adatte per coloro che vogliono condurre un regime alimentare sano ed equilibrato.
A tal proposito una nota influencer ha pubblicato una ricetta davvero ottima, in quanto non richiede alcuna maestria ai fornelli.
Una torta senza farina con pochi ingredienti. L’influencer spopola sul web
Oggigiorno sono tanti gli utenti social che si dilettano nel mostrare passo per passo i procedimenti di ogni singola ricetta. Non mancano le gratificazioni, dato che commenti e like non mancano mai.
L’influencer in questione è Laura Trotta, nota su Instagram con il profilo anotherfoodblogmilan. Propone ricette veloci, facili e sane. Infatti tra le varie ricette che propone abbiamo le seguenti: tortino cuore caldo, torta salata, cetrioli ripieni, spiedini di tofu, pollo gratinato e tante altre ancora. Uno in particolare è stata adocchiata dai più golosi. Andiamo a scoprire la ricetta della torta senza farina.
Ecco gli ingredienti e la procedura della ricetta
Tra gli ingredienti ci sono i seguenti: 1 banana, 2 uova, 300 g di yogurt mirtilli, 60 g fecola di patate. Come possiamo notare non sono tanti, però una cosa è certa: il gusto di sposa bene con un’alimentazione light. Buona per chi ci tiene alla linea, ma vuole fare uno strappo alla regola. Adesso passiamo alla procedura.
“Schiaccia una banana e frulla con le uova, yogurt, fecola e aggiungi mirtilli. Metti in stampo con carta forno e cuoci a 170 gradi per 40 minuti”, ecco cosa si può leggere nella didascalia del post pubblicato circa un giorno fa. In effetti non ha ancora tanti like, ma è certo che aumenteranno nel giro delle prossime ore. D’altronde il profilo dell’influencer ha circa 163.000 follower.