TopCrime presenta “Found”, un procedurale con un sorprendente (ma annunciato) twist, che offre informazioni dettagliate su persone e fatti.

Arriva su TopCrime la nuova serie TV americana “Found”

Da giovedì 21 dicembre, i telespettatori italiani potranno godere di una delle poche novità della tv generalista americana dell’autunno 2023: “Found”. A causa degli scioperi di sceneggiatori e attori, molte produzioni non sono ancora partite. Di conseguenza, le reti televisive generaliste come ABC, CBS, NBC e FOX hanno offerto principalmente show e sport agli spettatori americani.

Tuttavia, NBC è stata fortunata ad avere due serie TV pronte, ordinate già l’anno precedente e parzialmente girate prima degli scioperi: “Found” e “The Irrational”. Inoltre, è stata trasmessa la seconda stagione di “Quantum Leap” con alcuni episodi girati in fretta e furia prima dello sciopero. Anche la terza e ultima stagione di “La Brea” uscirà a gennaio.

La scelta di Mediaset di trasmettere “Found” su TopCrime

È un mistero il motivo per cui Mediaset abbia deciso di proporre questa serie TV in prima visione assoluta su TopCrime, invece che su uno dei suoi canali principali. Tuttavia, sembra che su Italia 1 non ci sia la volontà di dedicare una serata seriale, se non in estate. Pertanto, per evitare rischi, vengono proposti i soliti film per il solito pubblico.

“Found” potrebbe non essere un capolavoro indimenticabile, ma è un procedurale un po’ diverso dagli altri. La serie segue una squadra chiamata M&A (Mosely and Associates), fondata da Gaby Mosley, una donna che è stata tenuta prigioniera per oltre un anno dal misterioso Sir quando era adolescente. Ora, Gaby lavora insieme a Bella, che si fa chiamare Lacey, e si dedica alla ricerca delle persone scomparse. Ogni membro della squadra ha un passato complicato a causa di un rapimento e, nonostante aiuti la polizia, spesso finisce per avere un rapporto conflittuale con le forze dell’ordine. Ciò che nessuno sa è che Gaby tiene prigioniero Sir nello scantinato della sua casa.

Un procedurale guidato dalle emozioni

“Found” segue la formula classica dei procedurali. La squadra ha tutti gli elementi tipici di questo genere di serie TV: un esperto di comportamento, una giovane recluta, un esperto di tecnologia e un braccio armato. Tuttavia, ciò che guida l’azione di Gaby sono le emozioni. La razionalità non fa parte della sua vita, agisce spinta da una voglia di vendetta che la rende astiosa e determinata a ottenere risultati.

La serie spinge tutto all’estremo, con un senso di esagerazione nei toni e nelle situazioni ancora più forte rispetto ad altri procedurali. Si ha l’impressione che sia stata realizzata in fretta, con sceneggiature accettate senza troppi controlli e con interpretazioni che lasciano a desiderare. Alcuni sviluppi della trama sembrano affrettati e le emozioni della protagonista sono esasperate. Tuttavia, per gli amanti del crime che sono stanchi delle solite repliche dei procedurali, “Found” rappresenta sicuramente una buona alternativa. È una serie che può essere seguita anche mentre si fa altro, poiché non richiede particolare attenzione.

Il cast di “Found”

  • Shanola Hampton: Gabi Mosley
  • Mark-Paul Gosselaar: Sir
  • Kelli Williams: Margaret Reed
  • Brett Dalton: Mark Trent
  • Gabrielle Walsh: Lacey Quinn
  • Arlen Escarpeta: Zeke Wallace
  • Karan Oberoi: Dhan Rana

Dettagli sulla serie

La prima stagione di “Found” è composta da 13 puntate ed è trasmessa in Italia su TopCrime.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *