Tommaso Stanzani: il percorso artistico dall’ex ballerino di Amici al cantante emergente
Da ballerino a cantante, Tommaso Stanzani ha intrapreso un percorso artistico in continua evoluzione. L’ex protagonista di Amici è uno dei talenti più versatili e apprezzati della scuola, sia nel mondo della danza che, negli ultimi tempi, anche nella musica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Tommaso Stanzani: biografia e carriera
Tommaso Stanzani è nato il 21 marzo 2001 a Bologna, sotto il segno dell’Ariete. Cresciuto a Sant’Agata Bolognese, ha iniziato a pattinare all’età di tre anni. Studente modello al liceo coreutico, si è trasferito a Genova nel 2019 per studiare e allenarsi presso l’importante accademia Experience Company di Naima Academy.
Grazie al suo talento nel pattinaggio, ha partecipato a Italia’s Got Talent nel 2016, esibendosi davanti a Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. Successivamente, è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella ventesima edizione, conquistando immediatamente il pubblico.
Dopo aver fatto parte del corpo di ballo di Battiti Live, Tommaso ha debuttato come cantante nel 2022, interpretando i brani “Origami” e “Flor de Luna”.
L’attuale carriera di Tommaso Stanzani
Nel 2023, Tommaso è entrato a far parte del corpo di ballo del programma televisivo Viva Rai 2 di Fiorello, dove ha presentato il suo nuovo singolo “M’ama non m’ama”.
La vita privata di Tommaso Stanzani: il suo fidanzato
Tommaso è gay ed è stato a lungo fidanzato con Tommaso Zorzi. I due sono stati visti insieme per la prima volta nel maggio 2021 e la loro relazione è stata confermata da Zorzi stesso. Si sono conosciuti nell’ufficio di Maria De Filippi e, dopo l’eliminazione di Tommaso Stanzani durante la terza puntata del serale di Amici, hanno iniziato a frequentarsi. Tuttavia, nel 2022, la coppia ha deciso di separarsi per motivi ancora sconosciuti. Al momento, si dice che Tommaso Stanzani sia impegnato con un altro ballerino di nome Francesco Sabatino, ma non ci sono conferme ufficiali.
Ecco alcune curiosità su Tommaso Stanzani:
-
Entrambi i genitori di Tommaso sono pattinatori.
-
Ha un fratello di nome Leonardo, che è un calciatore classe 2000.
-
Ha fatto una comparsa nel mondo della musica come ballerino nel video del brano “Stelle cadenti” di Ermal Meta.
-
Su Instagram, Tommaso Stanzani ha un account ufficiale con centinaia di migliaia di follower. È anche presente su TikTok.
Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Tommaso Stanzani, puoi trovare una playlist su Spotify.
Riproduzione riservata © 2023 – NM
Lascia un commento