Lavoro assicurato - Avvisatore.it

‘Ti assumo a tempo indeterminato’, non è una bufala: se hai meno di 50 anni il lavoro è tuo | Ultimi 30 posti disponibili

Finalmente arrivano proposte di lavoro a tempo indeterminato per tutte le età. Non è uno scherzo! Ecco tutte le informazioni utili per chi è interessato

Oggigiorno sembra difficile trovare un lavoro, dato che molti credono che l’età sia un problema. In effetti ci sono ancora datori di lavoro che danno problemi a determinate categorie di persone, come le madri e chi ha raggiunto una certa età anagrafica.

Per fortuna lo Stato neanche in questo caso ha voltato le spalle ai cittadini ed ecco che sono stati presi dei provvedimenti proponendo vari bonus. Ovviamente prima di fare domanda è necessario rispettare dei requisiti. Solo così sarà possibile sfruttarli.

Secondo quanto riportato sul sito Lavoro e diritti pare che ci saranno delle novità sulle agevolazioni per giovani, donne e zes. Questi nuovi bonus sono previsti dal Decreto Coesione pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 maggio 2024 numero 105.

Il decreto contiene anche delle novità su agevolazioni contributive che spettano ai datori di lavoro, i quali assumono lavoratori di determinate categorie. Se così non fosse, ci sarebbe il rischio di trovare qualcuno da inserire nel contesto professionale. Per capire meglio di cosa si tratta bisogna proseguire nella lettura.

I bonus assunzioni donne e zes: un contratto a tempo indeterminato assicurato

I bonus che sono previsti dal decreto sono i seguenti tre: b. assunzioni donne, b. assunzioni Mes e b. assunzioni giovani. Dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025 il decreto permetterà ai donatori di lavoro di assumere delle lavoratrici svantaggiate a tempo indeterminato. Si tratta di donne che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.

Il b. assunzioni zes riguarda coloro che hanno compiuto 35 anni di età e non lavorano da almeno 24 mesi. Così è possibile dare anche a questa categoria di persone un lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Bonus Giovani - Avvisatore.it
Bonus Giovani (Fonte Google) – Avvisatore.it

Bonus giovani…e tanto altro ancora

Per quanto riguarda il terzo bonus, è pensato prettamente per i giovani, affinché possano entrare subito nel mondo del lavoro. I datori potranno assumere proponendo un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per i giovani sono state anche introdotte la Carta del merito e la Carta della cultura giovani, ciascuna del valore di 500 euro. Queste carte devono essere destinate ai neodiciottenni e la famiglia non deve avere un ISEE che va oltre 35 mila euro. La prima può essere data entro il diciannovesimo anno di età con una votazione di diploma di almeno 100 centesimi oppure di 100 e lode.