The White Lotus 3: Nuova stagione, ancora più grande e folle

Mike White scrive la terza stagione di The White Lotus

Durante lo sciopero degli sceneggiatori, Mike White è stato al centro delle discussioni. Il creatore della serie antologica HBO, The White Lotus, ha scritto personalmente le prime due stagioni senza l’aiuto di altri sceneggiatori. Questo ha portato gli studios a considerare l’idea di non avere un obbligo minimo di sceneggiatori nelle writers room. Tuttavia, il caso di White è un’eccezione. In un’intervista con EW, White ha rivelato di essere quasi al termine della sceneggiatura della terza stagione di The White Lotus, che sarà ambientata in Thailandia.

I nuovi episodi della serie HBO arriveranno nel 2025 e White ha promesso una stagione più grande, più lunga e più folle. Nonostante l’incertezza sulle reazioni del pubblico, White si dice entusiasta e considera questo un buon segno. Al momento, l’unica attrice confermata nel cast è Natasha Rothwell, che interpreta la massaggiatrice del resort nella prima stagione.

Nuove serie tv in arrivo su Freeform

Freeform sta lavorando a una nuova serie intitolata RUSH, basata sulla serie israeliana The Station, che è arrivata alla terza stagione. La serie sarà scritta da Andrew Lenchewski e Kevin O’Hare (Royal Pains) e diretta da Alexis Ostrander. La trama ruota attorno a quattro adolescenti che fanno parte di un programma nazionale e internazionale di primo soccorso. Mentre lavorano a stretto contatto con pompieri e infermieri adulti, i ragazzi devono affrontare le sfide tipiche dell’adolescenza, come la scuola, l’amore e l’amicizia.

Inoltre, Freeform ha annunciato il ritorno di Good Trouble il 2 gennaio. Il canale, dedicato alla Generazione Z, sta cercando di mantenere la sua identità nonostante la concorrenza di Hulu e Disney+.

Boundary diventa una serie tv

Endemol Shine North America e KOTV stanno lavorando all’adattamento del romanzo di Andree A. Michaud, Boundary, che diventerà una serie intitolata Boundary Pond. La serie sarà diretta e prodotta da Lous Choquette, con William S. Messier alla sceneggiatura. Ambientata nel 1967 a Boundary Pond, un lago che segna il confine tra Canada e Stati Uniti, la storia è un thriller che si sviluppa in una tranquilla comunità scossa da un omicidio. Quando viene scoperto un secondo corpo, le indagini si fanno sempre più complesse.

Nuova serie poliziesca canadese

Supinder Wraich ed Enrico Colantoni saranno i protagonisti di Allegiance, una nuova serie poliziesca di CBC. Creata da Mark Ellis e Stephanie Morgenstern, la serie sarà distribuita a livello internazionale da NBCUniversal. Nel cast anche Stephen Lobo, Adolyn H. Dar, Brian Markinson e David Cubitt. La storia ruota attorno a Sabrina Sohal, una giovane poliziotta che lavora nella multietnica cittadina di Surrey. Mentre cerca di aiutare suo padre, un politico accusato ingiustamente, Sabrina si scontra con i limiti del sistema giudiziario. Vince Brambilla, un poliziotto veterano, riconosce il potenziale di Sabrina ma non è d’accordo con i suoi metodi.

Boom delle serie tv europee

Le piattaforme di streaming globali hanno rilasciato un totale di 228 titoli europei nel corso del 2022, rispetto ai 127 del 2021. Netflix è al primo posto con il 50% delle produzioni, seguita da Amazon con il 17%. Regno Unito e Spagna sono i paesi con il maggior numero di produzioni, entrambi con 39 titoli, seguiti da Francia e paesi nordici.

Successo per Found negli Stati Uniti

La serie Found sta riscuotendo grande successo negli Stati Uniti, con una media di 7,4 milioni di spettatori su NBC e Peacock. Il pilot è stato visto da ben 20 milioni di spettatori. Hanola Hampton interpreta Gabi Mosely, una donna che in passato è stata rapita e ora coordina una squadra che cerca persone scomparse. La serie ha un’atmosfera misteriosa e nel corso degli episodi si svelano numerosi segreti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *