The Swarm – Il Quinto Giorno: Meduse a Venezia, super-cozze a Vancouver e misteri a Kiel.

The Swarm – Il Quinto Giorno: La Seconda Puntata in Onda su Rai 2

Mercoledì 17 gennaio, va in onda la seconda puntata della serie tv The Swarm – Il Quinto Giorno, con protagonisti Cécile de France, Alexander Karim, Leonie Benesch e Joshua Odjick.

Questa avvincente produzione fantascientifica in otto episodi, basata sul romanzo “Il quinto giorno” di Frank Schätzing, arriva finalmente sugli schermi italiani dopo essere stata trasmessa in Germania. La fiction è co-prodotta dall’Alleanza Europea formata da Rai (Italia), France Télévisions (Francia) e ZDF (Germania), insieme a ORF e SRF, Nordic Entertainment Group e Hulu per il Giappone.

La messa in onda è prevista nell’arco di quattro prime serate con appuntamento settimanale il mercoledì, ovvero dal 10 al 31 gennaio sulla seconda rete del servizio pubblico.

Anticipazioni della Seconda Puntata

Trama The Swarm – Il Quinto Giorno Episodio 3

Venezia si ritrova ad affrontare un’orda di meduse che la travolge. Nel frattempo la biologa molecolare Cécile Roche (Cécile de France) scopre la causa dei numeri in rapida crescita di morti sulla costa: si tratta di un batterio che è mutato. Nell’isola di Vancouver, Leon Anawak (Joshua Odjick) apprende di nuove mutazioni in corso: una specie di cozza estremamente grande, potente e invasiva ha bloccato una nave mercantile. Charlie (Leonie Benesch) è diretta a Kiel per sapere che ne è stato della sua amica Jess (Andrea Guo) dopo aver scoperto che Juno, la nave da ricerca, è stata affondata. Insieme a Katharina Lehmann (Barbara Sukowa) – direttrice dell’istituto – e al dottorando Rahim Amir (Eidin Jalali), Charlie osserva le immagini della distruzione di Juno.

Trama The Swarm – Il Quinto Giorno Episodio 4

Cécile Roche viene interpellata da una commissione che si occupa dell’emergenza della costa atlantica francese. Secondo la dottoressa Roche, bisognerebbe sospendere la pesca e impedire l’accesso all’acqua potabile, visto che non esiste un rimedio al batterio. Il suo avviso non viene recepito. Sigur Johanson (Alexander Karim) e Tina Lund (Krista Kosonen) sono a bordo della Thorvaldson e indagano il fondale marino per capire l’origine della diffusione dei vermi del ghiaccio. Nel frattempo Leon Anawak e il suo team scoprono che c’è un nesso tra la vicenda delle super-cozze e la morte dell’orca spiaggiata, ma Anawak viene arrestato. Verrà rilasciato soltanto una volta aver accettato di lavorare con Aito Mifune (Takuya Kimura), il proprietario della nave mercantile.

Programmazione de The Swarm – Il Quinto Giorno

A partire dal 10 gennaio, la serie tv va in onda il mercoledì e il venerdì nell’arco di quattro prime serate fino al 5 gennaio. Di seguito gli appuntamenti da segnarsi in calendario, salvo variazioni di palinsesto:

The Swarm – Il Quinto Giorno: Modalità di Visione

  • In replica: le puntate della serie tv con Cécile de France, Alexander Karim, Leonie Benesch e Joshua Odjick in onda su Rai 2 sono disponibili su RaiPlay, la piattaforma di video on demand del servizio pubblico che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Rai da computer tramite browser e in formato app per smartphone, tablet e smart tv.

  • In diretta: per vedere la puntata del 17 gennaio è possibile sintonizzarsi su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 circa, o in alternativa collegarsi a RaiPlay allo stesso orario per guardarla in streaming.

  • Puntata di Oggi: la puntata in diretta della serie tv è disponibile a partire dalle ore 21.20 circa del 17 gennaio in prima visione assoluta su Rai 2, oppure su RaiPlay.

  • In streaming: la serie tv è disponibile – con tutti gli episodi – su RaiPlay a ridosso della messa in onda in prima visione assoluta delle tre puntate su Rai 2 prevista dal 10 gennaio al 31 gennaio.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *