Dopo oltre un anno di attesa, finalmente su Rai 2 arriva la quinta stagione di The Rookie, la popolare serie poliziesca procedurale. La serie, che ha ottenuto grande visibilità grazie alla sua presenza su Netflix, è caratterizzata da un mix di commedia e azione, con un protagonista interpretato da Nathan Fillion.
La quinta stagione di The Rookie è stata trasmessa negli Stati Uniti lo scorso maggio, mentre la sesta stagione è ancora in attesa di ripartire a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, che si sono conclusi solo a ottobre e novembre. Si prevede che la sesta stagione, composta da 10-13 episodi, partirà su ABC tra febbraio e marzo.
Nel frattempo, negli Stati Uniti è andato in onda anche lo spinoff della serie, intitolato The Rookie Feds, anche se al momento non è stato ancora rinnovato per una seconda stagione.
La trama del primo episodio della quinta stagione
Nel primo episodio della quinta stagione, intitolato “Il raddoppio”, il protagonista John Nolan si trova ad affrontare il processo di Rosalind Dyer, una pericolosa serial killer interpretata da Annie Wershing. Nel frattempo, dopo gli eventi avvenuti al confine nella quarta stagione, Nolan riceve un premio che gli permette di scegliere in quale divisione della polizia entrare.
Nel secondo episodio, “Festa del lavoro”, Nolan supera brillantemente gli esami e diventa un agente istruttore. Tuttavia, dovrà anche scoprire la verità dietro il presunto suicidio di un ufficiale.
Il cast e dove vedere la serie
Il cast di The Rookie include Nathan Fillion nel ruolo di John Nolan, Alyssa Diaz come Angela Lopez, Richard T. Jones nel ruolo del sergente Wade Grey, Melissa O’Neil come Lucy Chen, Eric Winter nel ruolo di Tim Bradford, Mekia Cox come Nyla Harper, Jenna Dewan nel ruolo di Bailey, la fidanzata di Nolan, Tru Valentino come Aaron Thorsen e Shawn Ashmore come Wesley Evers.
In Italia, la serie è in prima visione su Rai 2 e le puntate sono disponibili in streaming su RaiPlay per 15 giorni dopo la messa in onda in televisione. Le prime quattro stagioni di The Rookie sono invece disponibili su Netflix.
Lascia un commento