“The Floor”: 100 concorrenti, 100 mila euro in palio, chi vincerà? Un quiz fenomeno internazionale arriva in Italia su Rai2

“The Floor”: Il Nuovo Game Show che Conquista la TV Italiana

Il game show “The Floor”, già popolare all’estero, farà il suo debutto martedì 2 gennaio alle 21.20 su Rai2. Il programma, originario dell’Olanda, ha ottenuto un notevole successo in diversi paesi e ora arriva anche in Italia.

Il gioco prevede un campo da gioco enorme con la partecipazione di ben 100 concorrenti. In palio ci sono 100 mila euro, ma i concorrenti avranno solamente 45 secondi per vincere e passare al turno successivo oppure perdere e dover lasciare il gioco. Alla fine, solo un concorrente rimarrà in gara.

“The Floor” è un format televisivo innovativo e molto atteso in questa nuova stagione televisiva. Si tratta di un quiz inedito nel panorama italiano, ma già riconosciuto come un fenomeno televisivo internazionale. In Olanda, dove è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023.

Il programma si propone come uno show di cultura generale adatto a tutta la famiglia, con concorrenti esperti in diversi settori di conoscenza. I partecipanti potranno dimostrare la propria specializzazione in argomenti che spaziano dalla cultura generale a curiosità più insolite, come modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali e brani musicali. I concorrenti si sfideranno su argomenti scelti dallo sfidante.

Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro. Inoltre, il concorrente che, dopo 6 puntate e 99 duelli, riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco, si aggiudicherà il montepremi di 100 mila euro.

Il programma sarà condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, due nuove star della televisione, noti per i loro sketch sui social all’interno del gruppo “The Jackal”. Con il loro carisma e la loro ironia, i conduttori cercheranno di conquistare il pubblico a casa e in studio, mettendo alla prova la loro vitalità. Sarà interessante vedere se “The Floor” riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano con la sua formula innovativa e coinvolgente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *