The Crown 6: La morte di Lady Diana risveglierà il passato di Harry e William

The Crown 6: La sesta stagione e il rischio di polemiche

La nuova stagione di The Crown è finalmente arrivata su Netflix, ma non è solo l’attesa per i nuovi episodi a far discutere. La sesta stagione, che copre gli anni dal 1997 al 2005, mette in primo piano la tragica morte di Lady Diana, un evento ancora doloroso per molti britannici. Netflix assicura di aver trattato questo argomento con delicatezza e sensibilità, ma la riproposizione di quegli anni potrebbe riaccendere vecchie polemiche, soprattutto nei confronti di Camilla Parker Bowles. Le prime quattro puntate saranno disponibili il 16 novembre, due giorni dopo il 75° compleanno del principe Carlo.

L’ex maggiordomo di Lady Diana, Paul Burrell, ha espresso preoccupazione per i figli della principessa, Harry e William. Secondo Burrell, il loro dolore tornerà a farsi vivo nel vedere la morte di loro madre rappresentata sullo schermo. “Non vogliono assistere di nuovo a una cosa del genere”, ha affermato Burrell, definendo le scene “macabre” e sottolineando che riapriranno vecchie ferite. Per lui, questa rappresentazione è solo intrattenimento fine a se stesso.

La sesta stagione di The Crown racconta anche la storia d’amore tra Lady Diana e Dodi Al Fayed, architettata nella realtà dal padre di quest’ultimo, Mohamed Al Fayed. Questo miliardario ha sempre sognato di diventare inglese e ha giocato un ruolo importante nella vita della coppia formata dal figlio e dalla principessa del Galles.

Non è ancora chiaro se Harry seguirà l’ultima stagione di The Crown, anche se ha ammesso di aver visto le stagioni precedenti. Burrell ritiene che lui e suo fratello William non lo faranno, dato che questa volta le vicende riguardano direttamente la loro famiglia. In passato, invece, i principi erano interessati a vedere Claire Foy nel ruolo della loro nonna, la regina Elisabetta II, poiché era un periodo che non avevano vissuto personalmente.

Burrell ha anche espresso la sua insoddisfazione riguardo all’attrice Elizabeth Debicki, che interpreta Lady Diana nella sesta stagione. Secondo lui, l’attrice non riesce a cogliere la complessità del personaggio e non va abbastanza in profondità nella psicologia di Diana. Tuttavia, resta da vedere come la pensano davvero Harry e William. Ciò che è certo è che le polemiche attorno a The Crown non sembrano destinare a placarsi presto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *