Sei un genio se riesci a trovare in poco tempo la soluzione. Non ci crederai, ma poche persone riescono nell’impresa con questo test visivo
Quando vogliamo staccare la spina dalla routine giornaliera ci dedichiamo a noi stessi e lo possiamo fare tenendo conto di tante alternative: leggere un libro, farò una passeggiata, dedicarsi al proprio hobby, stare in compagnia delle persone care e…rilassarsi sul divano. In queste occasioni si naviga sul web o si sfoglia un giornale ed è possibile imbatterci in qualcosa che allena la nostra mente.
Ci sono modi e modi per allenare costantemente la nostra mente. Uno dei tanti è rappresentato da test visivi. Si possono trovare ovunque: sui giornali fino ad arrivare al web. Illusioni ottiche, test matematici, test sulla personalità, test di logica e tanti altri ancora. In poche parole c’è l’imbarazzo della scelta.
Ognuno di essi richiede un impegno particolare per arrivare. Quindi bisogna raccogliere tutte le energie mentali per ottenere la risposta. Ovviamente non manca mai il divertimento nel mettersi alla prova davanti a questo tipo di situazione.
Quello che proponiamo è uno in cui bisogna trovare un topolino tra i vari funghi. Qualcuno lo avrà già individuato mentre altri fanno fatica. Vi sveliamo dove si trova, però prima è giusto dare degli indizi per ricavare la risposta da soli.
Il test visivo che vi metterà a dura prova
Tutti ricordano senza dubbio l’investigatore Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, il quale riesce in pochi secondi a trovare una soluzione davanti a degli enigmi dei vari casi che gli vengono affidati. Qualcuno può pensare che ha delle capacità cognitive fuori dal comune, ma in realtà basta da solo allenare la mente nella quotidianità.
Sherlock Holmes può fare riferimento all’amico e collega fidato Watson e questo sicuramente è un suo vantaggio. Noi, invece, possiamo contare sulle nostre forze e arrivare a una soluzione da soli. Nel caso del test visivo del topolino basta semplicemente impegnarsi nell’osservare il disegno.
Ecco dei consigli per trovare la soluzione
Prima di tutto è essenziale capire cosa dobbiamo cercare. L’attenzione deve essere focalizzata su ogni centimetro del disegno e non bisogna andare alla ricerca di un qualcosa a vuoto. Inoltre è consigliabile osservare in primis i punti dove diamo per scontato che non ci sia nulla. C’è chi si arrende dopo 5 secondi e chi resta a osservare il disegno.
Sono proprio i più temerari che riescono a vedere dove si trova, ovvero in basso a destra dietro a un funghetto grigio. Ecco la soluzione.