Questo test psicologico ti lascerà a bocca aperta per il risultato che ti darà. Scoprirete un lato della vostra personalità del tutto inaspettato
Spesso ci capita di navigare sul web e imbatterci in cose che non avevamo in mente di cercare. Notizie di varia natura tendiamo a leggere e qualche volta qualche sito propone dei test psicologici. Infatti in tanti si dilettano nel farli ottenendo dei risultati pazzeschi.
Esistono tante tipologie di test psicologici, la scelta dipende dai propri gusti e da cosa si vuole sapere di preciso. Possono essere proposte delle domande o semplicemente delle immagini. In tal caso bisogna solo scegliere quale piace di più o si avvicina al nostro modo di essere.
Un’immagine gioca un ruolo fondamentale per i test psicologici perché racconta molto della nostra personalità, una struttura di natura psicologica con dei tratti distintivi che ci rendono unici.
C’è chi non ha consapevolezza della propria, la ragion per cui sarebbe opportuno andare alla ricerca di strumenti idonei per avere le idee chiare. Nel frattempo si può fare riferimento a dei test psicologici, ma attenzione: bisogna prendere sempre con le pinze ciò che si legge.
Il test psicologico delle porte
C’è il “test psicologico delle porte” della Dott.ssa Anna De Simone che mette in risalto sfumature interessanti. Si propongono 6 immagini e quella che viene scelta ha una descrizione dettagliata. La prima porta viene scelta da chi pecca di eccessiva razionalità e diffidenza, soprattutto nelle relazioni. Prima di lanciarsi si studia bene per capire se vale la pena osare o no. Tuttavia c’è anche un spiccato entusiasmo con cui si cerca di trovare il meglio anche nei momenti bui.
Chi sceglie la porta dell’immagine numero 2 ha un’indole altamente ribelle che si oppone alle regole. Si predilige una vita lontana dalla routine giornaliera e si va alla ricerca dell’indipendenza. Non sono accettati i compromessi e nei periodi di difficoltà si cerca sempre una soluzione. Da premettere che che emerge in questi casi una maggiore intelligenza emotiva.
L’armadio, la serratura, il cerchio e l’albero
La terza porta non è altro che un armadio. Viene scelta da chi è un perenne sognatore a occhi aperti. Non si accettano le critiche, si hanno grandi ambizioni e si è disposti a chiudere con il passato. La quarta porta ha la forma di un cerchio. Chi la predilige è una persona talmente empatica che in questo mondo non fa altro che soffrire.
La quinta immagine è una serratura. Ciò denota una personalità insicura perché non si crede tanto in se stessi. Non si ama uscire dalla zona di comfort. Da non dimenticare l’ultima collocata all’interno di un albero e questo fa capire che esiste una predisposizione all’avventura e al rischio.