Esiste un test davvero sorprendente! In base al tuo mese di nascita puoi scoprire tante cose sulla tua personalità. Andiamo a scoprire cosa dice il test
Quando non sappiamo come ammazzare il tempo cerchiamo ogni escamotage per riuscire nel nostro intento. Tra le varie alternative c’è sicuramente la curiosità di fare un test psicologico. Sui social possiamo trovarne a bizzeffe, il tutto dipende da cosa noi cerchiamo.
Esistono tanti test che mettono alla prova le nostre abilità cognitive, altri possono far emergere dei lati della nostra personalità e ciò potrebbe farci fare i conti con nuove realtà. Tuttavia non bisogna prendere alla lettera le descrizioni ottenute dalla somma delle nostre risposte.
È vero che la risposta lascia molto intendere di noi, però bisogna prendere con le pinze quanto vi ho detto. Tra i tanti test che ci sono in circolazione c’è anche quello inerente al nostro mese di nascita.
Incredibile, ma vero! Basta solo andare alla ricerca del nostro mese di nascita per avere una descrizione dettagliata della nostra personalità. Ci ha pensato la Columbia University di New York. Non ci credete? Ecco la descrizione di ogni singolo mese.
Ecco la descrizione della personalità dei primi sei mesi dell’anno
Se sei nato a gennaio sei una persona testarda e allo stesso tempo ambiziosa. Se hai degli obiettivi in mente, tu fai di tutto per raggiungerli. Sei anche una persona altruista, in quanto tiene molto ai rapporti sociali. Chi è nato a febbraio ha un’indole artistica ed estroversa. In questo caso spesso capita di non riuscire ad esternare i propri sentimenti. Il mese di marzo denota personalità calme e tranquille. Si è disponibili verso gli altri e affettuosi.
Chi è nato ad aprile è dinamico, impulsivo e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. A maggio nascono le persone che vanno controcorrente, amanti del fascino e spesso volubili. Chi è nato a giugno ha una spiccata sensibilità, ragion per cui è alto il rischio di restare le deluso dal prossimo.
Da luglio a dicembre, resterai a bocca aperta
Le persone nate a luglio sono estroverse e tendono molto ad ascoltare il prossimo. Hanno un animo da leadership. I nati ad agosto sono pieni di energia, generosi e in apparenza sembrano arroganti. Settembre è il mese degli introversi e dei sensibili. Le aspettative verso gli altri spesso recano dispiacere.
Infine a ottobre nascono coloro dotati di una spiccata sensibilità, equilibrio emotivo e di energia positiva. In apparenza possono risultare diffidenti. I nati a novembre hanno un carattere misterioso e introverso. Eppure allo stesso tempo sono passionali e avventurosi. Per ultimo c’è dicembre. Chi è nato in questo mese è emotivamente instabile, ma molto legato alla famiglia.