Sei archi che mostrano sentieri differenti: quest’immagine può rappresentare la personalità, nonché il modo di affrontare le sfide quotidiane.
Può una semplice immagine descrivere il modo di affrontare la vita di un individuo? Può essere bizzarro, ma test come questi vanno ben oltre i colori e le immagini che vengono ritratte, ma ci trasmettono emozioni ben distinte. Come ci insegnano i grandi artisti, attraverso i colori, le rappresentazioni e lo stile del disegno, si può evocare uno stato d’animo, ancor prima che lo facciano le parole.
Questo è tra i test che hanno generato maggior curiosità nel web, poiché a primo impatto, ci mostra a quale di questi sei archi siamo più affini. Tutto ciò che dobbiamo fare è solamente osservarli e decidere quale ci piace maggiormente.
Il test dell’arco: tra psicologia ed inconscio
Come accennato nell’introduzione, i test visivi hanno studi psicologici ben delineati. Sebbene immagini come queste siano state create per dare un quadro molto generico della persona, possono comunque rivelarci qualcosa in più su noi stessi. Non a caso, gli stessi psicologi ci spiegano come nella vita l’attrazione verso certi oggetti, situazioni, contesti o persone può spesso avere radici profonde nell’inconscio umano. Secondo una prospettiva psicoanalitica, queste preferenze possono essere interpretate come manifestazioni simboliche di desideri, paure o esperienze recondite.
Test dell’arco: il risultato
- Se ti identifichi nel primo arco, con buone probabilità attribuisci grande importanza alla tua libertà come individuo. Eviti persone che cercano di limitarti e apprezzi particolarmente l’indipendenza. La cultura, infine, è un elemento significativo nella tua vita.
- Se, la tua risposta è stato il secondo arco, potresti essere incline alla solitudine, trovando comfort nella riflessione e nell’introspezione. Le tue relazioni sono perlopiù selezionate con attenzione, preferendo di gran lunga la compagnia di persone sincere.
- Se il terzo arco ha colpito subito la tua attenzione, la tua personalità potrebbe essere caratterizzata da entusiasmo e amore per l’avventura. La monotonia non è presente nel tuo vocabolario, poiché sei sempre alla ricerca di esperienze emozionanti e stimolanti.
- A cogliere il tuo sguardo è stato il quarto arco? Potresti avere un lato un po’ eccentrico e ad essere fuori dagli schemi. La puntualità potrebbe non essere il tuo punto forte, preferendo forse un approccio più ‘elastico’ agli appuntamenti.
- Se hai scelto il quinto arco, è probabile che tu presti molta attenzione a evitare errori e a mantenere il controllo sulla tua vita. La cautela è una tua caratteristica distintiva, e probabilmente tendi a sondare attentamente ogni situazione prima di agire.
- Il sesto arco è il prediletto di chi ama la tranquillità, considerata essenziale per un corretto equilibrio di questo tipo di personalità. Hai una certa avversione per l’incertezza e le novità, preferendo una vita più stabile e priva di imprevisti. La tua pace interiore, infatti, è legata a una routine rassicurante.