Teresa Mannino: La Nuova Stella del Festival di Sanremo e Icona di Versatilità e Talento

Teresa Mannino: la nuova co-conduttrice del Festival di Sanremo

Mercoledì 29 novembre, durante una puntata del Tg1, Amadeus ha svelato l’elenco completo dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo affiancheranno nella 74esima edizione del Festival di Sanremo. Tra di loro, spicca il nome di Teresa Mannino, comica, attrice e conduttrice di origini palermitane. Nata il 23 novembre 1970, Teresa Mannino è laureata in Filosofia ed è diventata famosa grazie al programma televisivo “Zelig”.

Dieci anni fa, sul palco di “Zelig”, Teresa Mannino fece scalpore per un bacio saffico che scambiò con l’amica Paola Cortellesi, durante la promozione del film “Scusate se esisto”, in cui Raoul Bova interpretava un ragazzo gay.

La vita privata di Teresa Mannino

Teresa Mannino ha alle spalle un matrimonio fallito ed è legata da anni ad Andrea, un batterista di cui si è innamorata quando era ancora sentimentalmente impegnata. Dopo la fine del suo matrimonio, i due si sono ritrovati casualmente in un autogrill a Verona e hanno ripreso la loro storia d’amore da dove l’avevano lasciata. In un’intervista a “Donna Moderna”, Teresa ha dichiarato: “Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi“.

Dal loro amore è nata una figlia, Giuditta, che oggi ha 14 anni. I genitori di Giuditta hanno deciso di tenerla lontana dai social media per proteggerla dalle insidie del web. La ragazza è appassionata di astronomia e ha un profilo basso, lontano dai riflettori.

L’infanzia di Teresa Mannino e la sua famiglia

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Teresa Mannino ha raccontato la sua infanzia, descrivendosi come una bambina “perfida” ma divertente. Era determinata e sapeva quello che voleva. Era brava a fare imitazioni degli altri, come dello zio antipatico, del vicino di casa e dei professori. Ha ereditato dalla madre la capacità di raccontare storie e l’amore per gli animali, mentre dal padre ha preso la battuta di spirito e la capacità di ascoltare gli altri.

Teresa ha un fratello di tre anni più grande di lei, di nome Vincenzo, e una sorella di sette anni più grande, di nome Rosalia. Descrivendo la sorella, Teresa ha detto: “Assomiglia alla santa, come lei è bellissima. Ha i capelli lunghi, biondi e lisci“.

La carriera di Teresa Mannino

Prima di diventare famosa, Teresa Mannino ha svolto diversi lavori, tra cui quello di apprendista-elettricista. Ha lavorato part-time per un amico che aveva bisogno di un assistente. Tuttavia, questa esperienza è durata poco a causa dei pregiudizi di genere presenti nei cantieri edili. Successivamente, ha curato il sito web di un chirurgo plastico, cercando di aumentare il numero dei pazienti, ma dissuadendo quelli che scrivevano. Ha anche selezionato personalmente la segretaria del chirurgo, dimostrandosi molto brava nella scelta.

Teresa ha sempre saputo che non voleva seguire le orme del padre medico, ma desiderava invece avere figli. Oggi, oltre alla sua carriera di comica e conduttrice, è una madre orgogliosa di una figlia che ama l’astronomia e che cresce lontana dai riflettori.

Segui il Festival di Sanremo per scoprire come Teresa Mannino si esibirà sul palco del Teatro Ariston il prossimo 8 febbraio.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *