Teo Mammucari: il limite superato a Ballando con le Stelle e le sue conseguenze

Teo Mammucari: il personaggio imprevedibile di Ballando con le Stelle

Da diverso tempo, Ballando con le Stelle cerca di sorprendere il pubblico con un nome che possa cambiare le carte in tavola. E sembra che Milly Carlucci avesse in mente proprio Teo Mammucari per l’edizione attuale dello show. Il conduttore rappresenta quel tocco di imprevedibilità che caratterizza Ballando, un personaggio che può stupire tutti, compresi i giudici, che sembrano evitare di provocarlo per evitare conseguenze imprevedibili. Dopo aver lasciato Mediaset, dove aveva trovato il suo spazio come giurato di Tu sì que vales e conduttore delle Iene, Mammucari ha cercato una nuova strada e ha risposto alla chiamata di Milly Carlucci approdando alla Rai.

Fin dalla prima puntata, è stato chiaro che il percorso di Mammucari a Ballando sarebbe stato caratterizzato dalla provocazione e dalla sicurezza in sé stesso. Non ama essere contraddetto e non vuole cedere la parola agli altri, nemmeno quando i giudici sono chiamati a valutare le sue esibizioni. Nonostante la sua abilità sulla pista da ballo, sembra che gli autori di Ballando e Carlucci stiano camminando sulle uova quando si tratta di lui, forse per evitare una situazione simile a quella che ha coinvolto Morgan ad Amici nel 2017. In quell’occasione, Morgan ha abbandonato il programma dopo uno scontro con la scuola di Maria De Filippi, ma è stato poi reclutato da Ballando con le Stelle. Durante le puntate, è difficile capire quando Mammucari scherza e quando parla seriamente.

Uno dei bersagli preferiti di Mammucari è Selvaggia Lucarelli, nei confronti della quale sembra nutrire una particolare antipatia. La accusa più volte di avere qualcosa contro di lui e arriva persino a minacciarla in modo poco chiaro, dicendole che il prossimo anno sarà lui a prendere il suo posto. Di fronte a questi attacchi che stanno superando i limiti della decenza, Milly Carlucci ha scelto di non prendere posizione, sia quando Mammucari si scontra con la giuria, sia quando attacca un professionista come Antonio Caprarica, che ha persino pensato di abbandonare il programma a causa sua. È vero che Mammucari ha sempre costruito la sua conduzione sulla sopraffazione degli altri, come si può ricordare dai tempi di Libero, quando prendeva in giro pesantemente il pubblico in studio per strappare una risata. Ma questa non è una giustificazione. Nella vita e nel lavoro, si cresce e si cambia, ed è ora di capire che, purtroppo, Mammucari sta superando pericolosamente il limite a Ballando con le Stelle.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *