Studenti del Politecnico di Milano Tornano a Montare Tende in Protesta contro i Costi degli Affitti

Oggi è il primo giorno di scuola in Lombardia e, insieme agli studenti, tornano anche le tende in piazza Leonardo Da Vinci, davanti al Politecnico di Milano. Circa venti persone si sono riunite nel prato intorno alle 17.30, tra cui Ilaria Lamera, la studentessa che lo scorso anno ha passato la notte sotto le stelle per protestare contro i prezzi degli affitti. La ragione di questo ritorno è che “non abbiamo ancora ottenuto i risultati sperati”, come ha spiegato Ilaria.

Una decina di tende sono state montate davanti all’ateneo. Giovanni Colombo di Rete della Conoscenza ha raccontato che la decisione di tornare è stata “quasi spontanea” perché, nonostante due mesi di proteste, “i prezzi degli affitti a Milano rimangono troppo alti”. L’obiettivo di questa azione è “mandare un messaggio alla città e alla politica. Non possiamo più accettare questa situazione”.

Il prossimo weekend è prevista un’assemblea nazionale che coinvolgerà circa cento persone, anche provenienti da altre città. “È il momento di organizzarci tutti insieme e di far sentire la nostra voce. Il governo ha una grande responsabilità, quella di garantire il nostro diritto a un futuro”.

Durante l’assemblea, che sarà aperta al pubblico e alla stampa, si discuterà delle richieste del movimento. Bea, del movimento ‘Tende in piazza’, ha sottolineato che una delle richieste principali è quella di “investire nel settore pubblico, creando residenze per studenti a prezzi accessibili”.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *