Cellulare - Avvisatore.it

Telefoni, ancora aumenti delle tariffe | Clienti infuriati con questo operatore telefonico: dovranno pagare 83 euro in più

Non ci sono buone notizie per chi ha un gestore telefonico specifico perché da settembre aumenteranno le tariffe. Nessuno sarà escluso, dunque è necessario aggiornarsi per poi prendere una decisione.

Attualmente quasi l’intera popolazione mondiale ha un dispositivo cellulare che permette di restare in contatto costante con il mondo intero. Con l’avvento della tecnologia è possibile ridurre le distanze geografiche e comunicare in modo istantaneo con chiunque senza alcun problema.

Molti non sanno che il 3 aprile 1973 l’ingegnere della Motorola Martin Cooper fu il primo ad utilizzare il cellulare per chiamare un potenziale concorrente del mercato della telefonia mobile. Nel 1983 il Motorola Dynatek 8000X è comparso sul mercato e da allora ci sono stati dei passi dal gigante.

Con il passare del tempo sono stati introdotti vari operatori di telefonia mobile e in Italia abbiamo i seguenti: Fastweb, Iliad Italia, TIM, Vodafone e Wind Tre.

Secondo quanto riportato sul sito codiciateco.it se avete questo gestore telefonico dovete sapere che a settembre scatterà l’aumento sulla tariffa. Una notizia che sicuramente non piacerà a tante persone, le quali potrebbero decidere di passare ad altre compagnie telefoniche. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.

Aumenti inaspettati sulle tariffe telefoniche

L’azienda in questione è italiana e offre servizi di telefonia fissa, pubblica, mobile, internet e TV via cavo. La sede generale si trova a Roma (a Milano c’è quella legale) ed è stata fondata nel 1994 a Torino. Il presidente è Alberta Figari mentre Pietro Labriola è l’amministratore delegato, nonché direttore generale. A partire dal 13 gennaio 2016 ha abbandonato il vecchio marchio Telecom Italia adottando quello della TIM.

A breve ci saranno delle novità che i clienti non devono assolutamente lasciarsi sfuggire. In pratica ci sarà un aumento a partire dal mese prossimo, ma sulla faccenda la TIM è stata molto chiara. Ma perché sono stati introdotti questi cambiamenti? La risposta è immediata.

Tariffe cellulare - Avvisatore.it
Tariffe cellulare (Fonte Google) – Avvisatore.it

Tutte in info sulla scelta della TIM

La TIM è intervenuta sui costi delle fatture cartacee determinando degli aumenti tra 1,05 e 1,95 a seconda dell’importo da pagare per la stampa. Inoltre ci sarà un costo aggiuntivo di 4,95 IVA inclusa che tutti saranno costretti a pagare da settembre. Tuttavia se si decide di passare al digitale ci sarà la possibilità di attivare il servizio gratuito “Conto Online” consultando l’Area riservata o chiamando il Servizio Clienti.

Si è liberi di non accettare questa proposta, ma lo si deve comunicare entro il 1° ottobre 2024 o accedendo all’aria clienti MyTIM o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clienti privati@pec.telecomitalia.it. Tuttavia coloro che stanno pagando a rate un dispositivo cellulare e vogliono cambiare gestore telefonico possono restituirlo entro 30 giorni dal primo giorno di recesso.