Tedua e Capo Plaza collaborano in una nuova versione di “La solitudine” di Laura Pausini
Il 28 novembre è stata finalmente pubblicata la tanto attesa collaborazione tra Tedua e Capo Plaza, intitolata “Parole vuote (La solitudine)”. Il singolo, disponibile da quel giorno, rappresenta una versione rap di uno dei brani più iconici di Laura Pausini.
Un brano che aspettava di vedere la luce
La canzone è stata realizzata due anni fa, ma Tedua non ha potuto pubblicarla fino ad ora a causa della mancanza di autorizzazione per utilizzare la voce originale di Laura Pausini. Durante un’intervista, il rapper aveva dichiarato: “È un pezzo alla Lil Tjay dove ho campionato la voce della Pausini ne ‘La solitudine’, un pezzo bellissimo, ma non mi hanno liberato il campione, quindi vaffanculo“.
Tuttavia, il 28 novembre scorso, Tedua ha sorpreso tutti pubblicando finalmente “Parole vuote (La solitudine)”. Il singolo, prodotto da Shune, vede la partecipazione vocale di Capo Plaza. Dopo le anticipazioni estive, Tedua ha deciso di inserire il brano nel suo album “La Divina Commedia”.
Il significato di “Parole vuote”
In “Parole vuote (La solitudine)”, Tedua racconta il suo percorso verso il successo in maniera intima e senza ego. La canzone rappresenta un momento in cui l’artista si confronta con le persone che ha incontrato lungo la strada per il successo, affrontando la solitudine e il senso di smarrimento che la fama e la ricchezza possono portare.
“Ho preso questa scelta e devo andare in fretta per ambire alla vetta/Sto tornando da solo e non mi trovo nelle persone che ho incontrato lungo la strada e mi han lasciato solo parole vuote ogni volta che provo anche se sbaglio imparo di nuovo“, canta Tedua nel brano.
La canzone rappresenta un momento di introspezione per l’artista, che si mostra vulnerabile e sincero nel suo percorso artistico.
Di seguito il video di “Parole vuote (La solitudine)”:
Lascia un commento