Tatuaggi mano, un trend per sempre evergreen

pexels soul photobr 865155 1772482 pexels soul photobr 865155 1772482

I tatuaggi sulla mano sono davvero un trend buono per tutte le stagioni: dopotutto, le nostre mani sono quasi sempre scoperte, a prescindere dalla temperatura esterna. In questo modo, tutti avranno la possibilità di ammirare le nostre creazioni, con le quali abbiamo certamente arricchito il nostro stile di dettagli unici e irripetibili.

In questo articolo troverai una vasta gamma di disegni che soddisferanno certamente il tuo fabbisogno di creatività e stile, così da rendere i tuoi tatuaggi sulle mani davvero speciali e personali. Non indugiamo ulteriormente, orsù, e andiamo a sfogliare la gallery che abbiamo preparato per voi!

La tua mano può essere ferro, piuma, ma anche la tela per un quadro perfetto personalizzato. In questa foto, vediamo una rondine che porta una rosa, in pieno stile old school. La rondine è il simbolo della libertà e della leggiadria, un vero e proprio scacciapensieri foriero di bellezza e positività, sinonimo di rinascita e primavera.

Uccelli

Di nuovo gli uccelli che ritornano, stavolta in uno stile più elegante e disinvolto. Le mani di quest’uomo sono impreziosite da tatuaggi in stile dark molto semplici e davvero stilosi. I tatuaggi sulle mani sono passati dall’essere bistrattati e quasi proibiti in alcuni contesti sociali, ad essere ormai divenuti uno status molto sexy. Proprio perché si tratta di una zona abbastanza visibile, chi decide di tatuarsi le mani solitamente mitiga il livello di esposizione con disegni discreti dalle linee sottili che possono passare anche inosservati, anche se è molto difficile.

Memento mori

Memento mori, o meglio, il celeberrimo “ricordati che devi morire”: Un monito importante e fondamentale per vivere al meglio, tenere sempre bene a mente che il nostro tempo su questa terra è limitato e che siamo tutti mortali. Dunque, quale miglior modo per ricordarcelo sempre se non con un bellissimo tattoo? Alcuni potrebbero trovarlo un po’ macabro, vista la presenza della classica falce imbracciata dalla morte, ma il posizionamento sulla mano funge in maniera perfetta nel ricordarci quotidianamente della nostra condizione di mortalità.

Libertà ed esplorazione

Un bellissimo veliero è un’immagine che richiama la libertà, l’avventura e l’esplorazione. Si dice che le persone nate nel 900′ siano nate troppo tardi per esplorare la terra, e troppo presto per navigare lo spazio. Eppure, il nostro spirito di viaggiare è più vivo che mai! Questa nave salpa sulle acque tempestose di un oceano ignoto: se pensi di ritrovarti in questa immagine poetica, parlane con il tuo tattoo artist, e scegliete insieme su che parte della mano realizzare il tattoo.

Le mani sono davvero una tela perfetta per tatuaggi di ispirazione naturale: alberi, rami, rose, e chi più ne ha più ne metta. Le rose sono chiaramente un simbolo primariamente collegato alle donne, ma non è detto che debba essere per forza così: anche i maschi possono tatuarsi una bellissima rosa rossa o bianca. I tatuaggi dei fiori di loto, invece, sono legati a doppio filo con la cultura asiatica e il loro significato spazia dalla purezza e rinascita, alla determinazione e forza.

Tatuaggi a farfalla

I tatuaggi a farfalla, legati al processo di metamorfosi, rappresentano il rinnovamento, oltre ad alludere alla bellezza e alla libertà. Se anche tu ti senti un bruco che è diventato farfalla e adesso è pronto a spiccare il volo, il collegamento con questo tatuaggio è persino fin troppo scontato. Corri a realizzarlo anche tu il prima possibile!

Numeri romani

I numeri romani sono un’altra cosa: racchiudono un fascino storico altrimenti impareggiabile, che ci piace davvero tanto celebrare e ricordare come non mai. I tatuaggi sulle mani sono belli, utili e assolutamente unici, soprattutto quando racchiudono significati profondi: dietro la numerologia, lo sappiamo, ci sono fin troppi significati. Che si tratti di date specifiche, numeri fortunati o coordinate, sta a te scegliere la sequenza numerica da tatuare sul dorso o sulle nocche della mano!

Questo perché spesso il risultato è davvero un trionfo di estetica e delicatezza. Ti rivedi anche tu nella medesima posa a leggere un libro con mani così curate? Corri nel salone di tatuaggi più vicino!

Hai già fatto la tua scelta? Quando si tratta di tatuaggi sulle mani, bisogna davvero vincere solo l’imbarazzo che questa provoca. Quando ci facciamo un tatuaggio dobbiamo tenere conto di molti fattori. Il disegno, il font del tatuaggio o il contorno, cosa tatuare a seconda dei nostri gusti o cosa rappresenta per noi il simbolo, la frase o l’immagine che andremo a rappresentare. Quando la zona destinata al tattoo è la mano, mi raccomando, le riflessioni devono essere ancora più intense e profonde!

Via: graziosa.it