Grande Fratello: il retroscena su Alex Schwazer
Il riscatto di Alex Schwazer nel Grande Fratello
Nella nuova edizione del Grande Fratello, tra i concorrenti si trova anche il campione olimpico Alex Schwazer, protagonista di una storia di riscatto dopo i suoi problemi con la giustizia sportiva. Attualmente in attesa del verdetto della Wada sulla sua squalifica per doping, Schwazer spera di ottenere uno sconto sulla pena in tempo per potersi candidare alle prossime Olimpiadi in Francia. Per sostenere il marciatore altoatesino, il concorrente Massimiliano Varrese ha proposto uno sciopero della fame collettivo, sperando che l’appello possa avere un forte impatto mediatico.
Allenamenti e una possibile alternativa per Schwazer
Nel frattempo, mentre aspetta la decisione dell’Agenzia mondiale antidoping, Alex Schwazer continua ad allenarsi nella Casa del Grande Fratello. La sua giornata è principalmente dedicata all’esercizio fisico, grazie alla presenza di un tapis roulant. Tuttavia, considerando la possibilità che Schwazer partecipi alle Olimpiadi, la produzione del reality sta valutando un’alternativa. Si sta pensando di consentire al campione olimpico di allenarsi su una pista esterna, nelle vicinanze della Casa, per prepararsi al meglio per l’evento sportivo.
Una soluzione già adottata nel passato
Questa soluzione non sarebbe una novità nella storia del Grande Fratello. In passato, anche concorrenti come Aldo Montano e Daniele Bossari hanno temporaneamente lasciato la Casa per motivi importanti. Montano, nella sesta edizione del Grande Fratello Vip, ha lasciato il programma per partecipare a un incontro con il Presidente della Repubblica dedicato ai medagliati di Tokyo. Bossari, vincitore della seconda edizione del format, ha potuto partecipare ai funerali del suo agente.
Lascia un commento