Una lettera aperta per la pace intitolata “Israele sotto attacco” è stata firmata da oltre 1000 nomi dello showbiz, tra cui l’attrice israeliana Gal Gadot e numerosi attori e attrici internazionali come Jamie Lee Curtis, Amy Schumer, Michael Douglas, Jerry Seinfeld, Helen Mirren, Debra Messing e Sharon Osbourne.
L’obiettivo della lettera è quello di condannare con forza Hamas e fare tutto il possibile per spingere l’organizzazione terroristica a liberare gli ostaggi innocenti e farli tornare alle loro famiglie. Secondo i firmatari, non c’è alcuna giustificazione o razionalizzazione per le azioni di Hamas.
Al momento della stesura dell’articolo, le autorità israeliane hanno riportato che almeno 1200 persone sono state uccise e migliaia ferite negli attacchi di Hamas dello scorso venerdì e sabato. Si ritiene che Hamas tenga in ostaggio almeno 150 persone a Gaza.
La lettera aperta include anche un appello ai personaggi pubblici dello spettacolo affinché si astengano dal condividere messaggi di disinformazione sulla guerra e promuovano forme di propaganda.
La modella e attrice Gal Gadot ha aggiunto una nota personale, esprimendo il suo dolore per le vite perdute e le famiglie distrutte. Ha pregato per coloro che sono stati colpiti dal terrorismo e dalla brutalità di Hamas, e ha sperato che il mondo continui a sostenere il popolo israeliano.
Anche altre star di Hollywood, come Jennifer Garner e Adam Sandler, hanno condiviso messaggi pubblici per la pace sui loro account social. Jennifer Garner ha dedicato un post Instagram ai bambini, le prime vittime innocenti del conflitto, e ha annunciato di fare una donazione a Save The Children, un’associazione attiva sul territorio del conflitto a sostegno dei minori più sfortunati.
Lascia un commento